Home News Lazio Intervista Danilo Cataldi a cuore aperto: “Con Sarri il legame ideale. Mihajlovic? Avrei...

Danilo Cataldi a cuore aperto: “Con Sarri il legame ideale. Mihajlovic? Avrei voluto giocare con lui”

90
0
Danilo Cataldi intervista Lazio Style Channel Sarri Mihajlovic

Oltre 250 presenze con l’aquila sul petto e una vita dedicata ai colori biancocelesti. Danilo Cataldi si è confessato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Lazio Style Channel, all’interno della rubrica “La Mia Lazio”. Il centrocampista romano ha ripercorso le tappe della sua carriera, soffermandosi sul presente, sui grandi campioni del passato e sul rapporto speciale con l’attuale tecnico.

Il legame con Maurizio Sarri e il passato

Dopo l’esperienza a Firenze, Cataldi è tornato a Formello con una consapevolezza diversa, tipica di chi ha superato la soglia dei trent’anni. Nel corso dell’intervista, il numero 32 ha analizzato il suo rapporto con gli allenatori avuti nella Capitale, spendendo parole importanti per il “Comandante”:

“Pioli, Inzaghi e Sarri sono stati tre tecnici fondamentali, ma con Sarri sento un legame calcistico più adatto alle mie caratteristiche. Spero di continuare questo percorso di crescita sotto la sua guida”.

Cataldi ha anche svelato un retroscena sul suo periodo lontano da Roma: “A Firenze vedevo tutte le gare della Lazio, anche dal telefono nello spogliatoio. I quarti con il Bodo sono stati difficili da digerire per i miei compagni, così come vivere i derby a distanza con Edoardo Bove”.

Il paragone Kean-Immobile e il mito Mihajlovic

Uno dei temi caldi trattati è stato il confronto tra il passato glorioso di Ciro Immobile e il presente di Moise Kean. Cataldi non si è nascosto: “Paragone complicato. Ciro ha avuto una continuità realizzativa incredibile per dieci anni, vincendo una Scarpa d’Oro. Kean ha potenzialità atletiche impressionanti, deve solo ripetersi a questi livelli, ma le qualità ci sono tutte”.

Un pensiero commosso è andato anche a chi ha fatto la storia del club: “Se potessi scegliere un giocatore del passato con cui scendere in campo oggi, direi senza dubbio Sinisa Mihajlovic. La Lazio ha avuto grandi campioni, ma lui era un uomo straordinario”.


📲 Resta aggiornato sulla Lazio: entra nel nostro canale WhatsApp

Non perdere le interviste esclusive, le ultime da Formello e le info sui biglietti. Unisciti alla nostra community ufficiale:

👉 CLICCA QUI PER IL CANALE WHATSAPP DI SINCE1900.IT


Le leggende e il traguardo delle 250 presenze

Cataldi ha poi reso omaggio ai compagni che lo hanno aiutato a crescere, citando Stefan Radu (“La persona che più mi ha aiutato in campo”) e campioni del calibro di Miroslav Klose e Felipe Anderson.

Infine, un commento sul traguardo delle oltre 250 presenze in maglia Lazio: “Non è stato un percorso facile, sono andato via e tornato. Ma guardandomi indietro sono orgoglioso e spero di portare questa squadra il più in alto possibile”.

Un obiettivo che passa anche per il prossimo impegno di campionato all’Olimpico, per il quale sono già disponibili i biglietti per Lazio-Como con promozioni speciali.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!