La Lazio si aggiudica il match di esordio in Serie A in Cagliari-Lazio superando i padroni di casa per 2 reti a zero. Un match stradominato dai capitolini oltre che alle forti raffiche di vento che hanno messo alla prova i 22 giocatori in campo.

Biancocelesti subito in vantaggio nei primi minuti di gioco grazie alla prodezza sulla fascia di Adam Marusic che trova Lazzari solo davanti alla porta di Cragno. Il primo tempo è ricco di occasioni ed i biancocelesti a volte sprecano le troppe opportunità offensive che i rossoblu concedono.

Strakosha viene impiegato poco ma quando si tratta da parare, riesce a stoppare i padroni di casa. Nel secondo tempo protagonista ancora il montenegrino che si autolancia con un colpo di tacco al volo fino ad arrivare al secondo assist del definitivo 0-2, questa volta a ricevere è Ciro Immobile.

Gli uomini di Di Francesco sprecano due occasioni da matita rossa sottoporta, prima con Simeone che calcia alto a porta vuota, poi con il neoacquisto che spara al lato della porta.

Spazio nei minuti finali per Marco Parolo provato come centrale difensivo e subentrato al posto di Radu. Spazio anche per Escalante,Akpro e Danilo Cataldi reduce dall’infortunio rimediato nella scorsa stagione.

Una buona Lazio quella di oggi che è entrata fin da subito nel match e brava a saper gestire le difficoltà che molto spesso arrivano nelle seconde frazioni di gioco.

Il Tabellino

CAGLIARI-LAZIO 0-2

Marcatore: 4′ Lazzari (L), 74′ Immobile (L)

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò (80′ Zappa), Klavan, Waluikiewicz, Lykogiannis (87′ Tripaldelli); Nandez, Marin (70′ Caligara), Rog; Sottil (80′ Despodov), Simeone (80′ Pavoletti), Joao Pedro. 

A disp.: Aresti, Vicario, Godin, Pinna, Carboni, Pajac, Pisacane, Oliva, Ladinetti.

All.: Eusebio Di Francesco.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (89′ Parolo); Lazzari, Milinkovic (70′ Akpa Akpro), Leiva (63′ Escalante), Luis Alberto (89′ Cataldi), Marusic; Correa (70′ Caicedo), Immobile.

A disp.: Reina, Alia, Armini, D. Anderson, Kiyine, Adekanye.

All.: Simone Inzaghi.

Arbitro:  Davide Massa (sez. di Imperia)

Assistenti: De Meo – Fiore

Quarto uomo: Di Martino


V.A.R.: Chiffi


A.V.A.R.: Paganessi

NOTE. Ammoniti: 51′ Marin (C), 61′ Leiva (L)

Recupero: 4′ st.

Serie A TIM 2020-2021 – 2ª giornata

Sabato 26 settembre 2020, ore 18:00

Sardegna Arena di Cagliari

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%

Di Redazione

La Redazione è composta da giovani volontari che vogliono informare gli utenti con informazioni sane e veritiere. Il progetto di Since1900 nasce nel lontano 2008 con lo scopo di aprire un sito affidabile senza scopo di Lucro. Le notizie che troverete sul nostro sito hanno fonti attendibili.