Connect with us

News

Bologna-Lazio, vittoria sudata tra pali e cali di concentrazione. Lulic protesta sulla sostituzione

Published

on

Bologna-Lazio, 1-2 dalle due facce, bene il primo tempo, allori nel secondo

La Lazio si aggiudica i 3 punti consolidando il terzo posto in classifica con la Juventus. Una Lazio che trova subito la prestazione perfetta costringendo il Bologna a rimanere nella propria metà campo con un gioco strabiliante ed un gol di Milinkovic nei primi minuti di gioco. L’assedio laziale prosegue per tutto i primi 45 minuti e la Lazio si aggiudica un rigore nettissimo sulla straordinaria azione che parte da Marusic verso Immobile. Purtroppo per il partenopeo trova l’ennesimo palo della giornata dagli undici metri.  Il Bologna prova a pareggiare ma un pasticcio difensivo e l’abilità di Lulic che anticipa tutti con un colpo di testa a pallonetto su Mirante dal vertice dell’aria di rigore, firma il lo 0-2 per i biancocelesti. Nel secondo tempo la Lazio scende rilassata, forse un po’ troppo fino   a quando Lulic prima serve pericolosamente Strakosha con un colpo di testa che devia in angolo in extremis, per poi fare il danno con l’autogol dove con il ginocchio devia un traversone destinato ad uscire,  nella propria porta. Da li il buio per Senad dove Inzaghi corre ai ripari e lo sostituisce creando una polemica palese tra i due e sguardi duri. Nelle dichiarazioni finali poi il tecnico laziale chiarisce che il capitano era frustrato perchè voleva continuare fino allo scadere ma a volte è meglio prevenire che curare visto che la prestazione del giocatore era abbastanza scombinata e confusa tra passaggi sbagliati e voglia di riparare ai danni creati creandoli altrettanti. Nani subentra nel corso degli ultimi 30 minuti offrendo una prestazione buonina e con sprazzi di gioco da fantasista puro che il più delle volte venivano bloccate con dei falli tattici da parte dei rossoblu.

La Lazio si prende l’ennesima vittoria consecutiva in trasferta e vuole puntare in alto per centrare gli obiettivi prefissati ad inizio campionato. Ora la testa va al Benevento che è una squadra che si ritrova a zero punti dopo dieci giornate ma se la Lazio dovrà scendere in campo con il pensiero che giocherà contro una squadr in difficoltà dovrà dare il 100% perchè i campani vorranno rialzarsi dall’inferno della retrocessione.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica