Crisi al Besiktas: presidente dimissionario ed esonero di van Bronckhorst

Crisi al Besiktas: presidente dimissionario ed esonero di van Bronckhorst

Settimana complicata per il Besiktas, che si trova a fare i conti con una crisi sportiva e dirigenziale. Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Maccabi Tel Aviv in Europa, con un rigore fallito da Immobile che avrebbe potuto riaprire la partita, il club turco ha annunciato due decisioni clamorose.

Le dimissioni del presidente

Attraverso un post ufficiale su Instagram, il presidente del Besiktas ha comunicato la sua decisione di lasciare il ruolo per motivi personali:

“Oggi, con una tristezza indescrivibile dentro di me, ho deciso di lasciare la mia carica di Presidente del Club per motivi personali. […] Sarò sempre onorato di sostenere il mio club come tifoso”.

La sua scelta, arrivata a meno di un anno dal suo insediamento, rappresenta un duro colpo per la società, che ora dovrà trovare una nuova guida.

Van Bronckhorst esonerato

A peggiorare la situazione, il club ha comunicato l’esonero del tecnico Giovanni van Bronckhorst, decisione presa dal direttore sportivo Huseyin Yuce. Il tecnico olandese, al timone della squadra da questa stagione, paga risultati non all’altezza delle aspettative sia in campionato che nelle competizioni europee.

Una stagione in salita

Tra la delusione sportiva e le turbolenze dirigenziali, il Besiktas si trova in un momento delicato, con la necessità di riorganizzarsi rapidamente per evitare ulteriori ricadute. Resta da capire chi prenderà in mano il futuro del club, sia in panchina che ai vertici societari.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900