Connect with us

News

Andrè Onana accusa un club della Serie A con il razzismo: ” Il ds ha chiuso la trattativa perchè sono nero”

Published

on

Dichiarazioni dure quelle di Andrè Onana, portiere camerunense dell’Ajax. L’estremo difensore ha portato alla luce un caso di razzismo che se confermato potrebbe diventare molto pesante per la situazione di un club italiano. La rivelazione di un club della Serie A che non ha voluto citare e che aveva già le carte in regola per il passaggio al campionato italiano.

“Tre anni fa, dopo che l’Ajax ha perso la finale in Europa League contro il Manchester United, ho parlato con un club italiano di un possibile trasferimento. Non dirò quale club, ma le trattative sono andate bene. Fino a quando il direttore sportivo del club ha chiamato il mio agente. ‘Pensiamo che Onana sia un grande portiere, ma purtroppo non possiamo prenderlo. Un portiere nero causerebbe troppi problemi coi nostri tifosi.

Certo che un simile giudizio fa male. Ma, ad essere sincero, sono stato felice che abbia detto quello che ha detto. Ho pensato: non posso cambiare quello che sono. Perché dovrei preoccuparmene? Sono nero e africano e ne sono orgoglioso. Se alla gente non piaccio perché sono nero, nessun problema. Non mi interessa”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica