Home Infortunati & Condizioni Lazio, tegola Zaccagni: lesione muscolare e un mese di stop. Allarme Tavares...

Lazio, tegola Zaccagni: lesione muscolare e un mese di stop. Allarme Tavares in vista del Napoli

108
0
Mattia Zaccagni capitano della SS Lazio infortunato e costretto a saltare le prossime partite
Allarme in casa Lazio alla vigilia della sfida contro il Napoli: tegola Zaccagni e stop precauzionale per Nuno Tavares.

Il momento d’oro della capolista deve fare i conti con la prima vera emergenza della stagione. Alla vigilia del prestigioso e insidioso esame esterno dello Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli di Massimiliano Allegri — l’ultimo atto prima della seconda sosta per le nazionali —, la S.S. Lazio perde pezzi pregiati. Oltre alla pesante defezione del capitano, Gennaro Gattuso rischia di dover rinunciare anche a un altro pilastro imprescindibile della corsia mancina.

La tegola Zaccagni: un mese ai box per lesione

La notizia peggiore è arrivata dagli esami strumentali: Mattia Zaccagni si è fermato a causa di una lesione muscolare che terrà il numero 10 e capitano biancoceleste fuori dal rettangolo verde per almeno un mese. Un’assenza pesantissima per i meccanismi offensivi della squadra, che costringerà il tecnico a ridisegnare il tridente d’attacco in vista del Maradona.

Nuno Tavares in dubbio: affaticamento e preallarme per Pedraza e Pellegrini

I problemi fisici non si fermano al capitano. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, durante la ripresa degli allenamenti a Formello non si è visto Nuno Tavares. Il laterale portoghese è fortemente in dubbio per un affaticamento al flessore accusato nelle ultime ore.

Gattuso e lo staff medico sperano in un recupero lampo, ma nel frattempo sono già stati preallertati sia Pedraza che Luca Pellegrini, pronti a giocarsi una maglia da titolari sulla corsia di sinistra nel caso in cui Tavares non dovesse farcela. Tra le note liete in infermeria, invece, si registrano i rientri tra i convocati di Marusic e Rovella, mentre Albert Gudmundsson rimarrà ancora ai box fino alla conclusione della sosta.

Le probabili formazioni del big match del Maradona

Con il reparto offensivo obbligato a variare (Tchouand Tijjani Noslin si sposterà sull’out di sinistra, con Gustav Isaksen a destra e Andrea Pinamonti al centro dell’attacco), la Lazio si appresta a scendere in campo con l’abituale ossatura tattica.

  • NAPOLI (3-5-2): Meret; Beukema, Rrahmani, Rafa Marin; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay, Olivera; De Bruyne, Hojlund. All. Allegri.
  • LAZIO (4-3-3): Mandas; Floriani, Sutalo, Provstgaard, Nuno Tavares (o Pedraza/Pellegrini); Frattesi, Belahyane, Taylor; Isaksen, Pinamonti, Noslin. All. Gattuso.


Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Banner 160x60_1
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it!Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!