
Una presenza d’eccezione sugli spalti per la grande classica contro i rossoneri. In occasione della sfida casalinga tra la formazione biancoceleste e il Milan, lo storico presidente del secondo scudetto Sergio Cragnotti è tornato ad accomodarsi allo Stadio Olimpico. Intervistato dall’edizione odierna de Il Messaggero, l’ex patron capitolino ha tracciato una disamina a tutto campo sul momento della S.S. Lazio, rivolgendo un accorato appello al pubblico affinché torni a sostenere il gruppo guidato da Gennaro Gattuso.
L’appello alla piazza: «Ci sono altre forme di protesta, la squadra va aiutata»
Pur non entrando nel merito dello scontro tra la tifoseria e Claudio Lotito, Cragnotti ha sottolineato come il vuoto dello stadio rischi di danneggiare primariamente i calciatori:
“Volevo vedere la Lazio dal vivo perché ho percepito qualcosa di diverso rispetto agli ultimi anni. Non voglio entrare nella contesa con Lotito, ma entrare in uno stadio vuoto, che a tratti sembrava San Siro per la presenza dei milanisti, fa male. Mi sono commosso vedendo una madre con un neonato di pochi mesi all’Olimpico: quello è un vero atto di fede.
Invito tutti a rientrare per il bene supremo della Lazio. Sabato, nei momenti di sofferenza contro il Milan, la Curva Nord avrebbe dato la carica per resistere all’urto avversario. Ci sono altre forme di protesta: la squadra non può essere penalizzata, quando la Nord si accende è speciale“.
Il parallelo storico: la vicenda Signori e l’orgoglio del popolo laziale
Rievocando i momenti più accesi della sua presidenza, Cragnotti ha ricordato quanto sia viscerale ed esigente l’ambiente romano:
“I tifosi laziali sono sempre stati severi ed esigenti, a differenza di altre piazze che riempiono lo stadio anche nelle difficoltà. Ricordo la protesta per Signori, con la sede assediata e la polizia: non capivo perché la gente non si fidasse di ciò che stavamo costruendo.
I laziali sono davvero il dodicesimo uomo in campo, i più determinanti in assoluto quando spingono compatti. Spero tornino presto sugli spalti perché questa squadra può dare grandi soddisfazioni”.
Promossa la gestione Gattuso: «Più intensità e qualità rispetto a Sarri»
Infine, una promozione a pieni voti per l’identità tattica mostrata dall’undici di Formello nelle prime uscite stagionali:
“Questa Lazio mi piace molto più di quella precedente: gioca con trasporto, intensità e carattere. Il primo tempo contro il Milan mi ha impressionato sul piano del ritmo prima del calo fisiologico nella ripresa.
La squadra vista lo scorso anno con Sarri non mi aveva convinto, mentre oggi la mediana ha fatto un salto di qualità esponenziale grazie a Davide Frattesi e Kenneth Taylor. È un gruppo che merita fiducia e tornerò sicuramente a vederlo dal vivo”.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it!Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!





