Home News Lazio Intervista Sergio Cragnotti rompe il silenzio: “Curva, pensa a sostenere la squadra. Basta...

Sergio Cragnotti rompe il silenzio: “Curva, pensa a sostenere la squadra. Basta intromettersi”

203
0
Sergio Cragnotti intervista Lazio Como Stadio Olimpico critica Curva Nord

Nel momento più buio della sfida dell’Olimpico, tra i fischi e la delusione per una Lazio travolta dal Como di Fabregas, una voce dal passato glorioso torna a farsi sentire. Sergio Cragnotti, il presidente del secondo Scudetto, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club durante l’intervallo del match. Un intervento che ha spaziato dall’analisi tecnica della gara a un durissimo attacco verso il clima di contestazione che si respira attorno alla società.

L’analisi del match: “Errori difensivi e occasioni perse”

Nonostante il punteggio severo, Cragnotti ha provato a leggere tra le righe di un primo tempo difficile, sottolineando come la Lazio abbia pagato a caro prezzo le disattenzioni individuali.

“Il Como ha avuto il possesso palla, ma la Lazio poteva fare ancora meglio. Sono stati decisivi due errori della difesa e in attacco sono mancati i gol davanti al portiere. Si poteva finire meglio il primo tempo. Il Como, sbagliando il rigore parato da Provedel, poteva invertire la rotta, ma bisogna fare molto di più”.

Il messaggio alla Curva: “Sostenete la società”

Il punto più caldo dell’Sergio Cragnotti intervista Lazio Como è stato senza dubbio quello dedicato al tifo organizzato. In un clima di forte tensione tra la tifoseria e l’attuale presidenza, Cragnotti ha preso una posizione netta, chiedendo unità per il bene della maglia.

“Una critica che faccio è alla Curva: deve pensare a sostenere la squadra e questa società”, ha dichiarato senza mezzi termini l’ex patron. “Si viene allo stadio per incoraggiare gli undici che scendono in campo. Pregherei la Curva di stare più vicino a questa squadra. C’è questo spirito critico di intromettersi nella gestione della società: va giudicata per i risultati ma non nel ‘durante’, non serve a nessuno”.

Arbitri, VAR e la crisi del calcio italiano

Cragnotti non ha risparmiato critiche nemmeno alla classe arbitrale e al sistema calcio in generale, ricordando anche i torti subiti durante la sua gestione (come il celebre Scudetto perso a Firenze o le polemiche pre-2000).

  • Sui cartellini: “L’arbitro ha paura di perdere il controllo, gli arbitri soffrono tantissimo oggi anche per il VAR. Prima il giudizio era irrevocabile, ora no”.
  • Sulla politica federale: “Perché il fato è sempre avverso contro la Lazio? Forse dipende dal fatto che non facciamo politica. Abbiamo perso diversi scudetti per questo”.
  • Sulla Nazionale: “Il calcio italiano attraversa una crisi profonda, lo vediamo con l’Italia. Va riorganizzato per dare alle società un aiuto effettivo”.

In un momento in cui la Lazio cerca di ritrovarsi (come confermato anche dalle parole di Nicolò Rovella nel pre-partita), il monito di Cragnotti suona come un richiamo all’ordine: “I giocatori devono fare spogliatoio, devono unirsi”.


📲 Non restare fuori dal mondo Lazio: entra nel nostro canale WhatsApp

Le interviste integrali, i retroscena di Formello e gli aggiornamenti di calciomercato in tempo reale. Unisciti alla community di Since1900!

👉 ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP UFFICIALE



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!