È il giorno di Kenneth Taylor. Nel centro sportivo di Formello, il nuovo centrocampista della Lazio si è presentato ufficialmente a stampa e tifosi. Un acquisto fortemente voluto da Maurizio Sarri per colmare il vuoto lasciato da Matteo Guendouzi e per dare quella qualità necessaria a inseguire l’obiettivo europeo. Accompagnato dal presidente Lotito e dal DS Fabiani, l’olandese ha mostrato subito idee chiare e personalità.
Lotito: “Guendouzi ha chiesto la cessione, Taylor colpo mirato”
Ad aprire la conferenza è stato il presidente Claudio Lotito, che ha chiarito i retroscena dell’addio di Guendouzi e l’arrivo dell’ex Ajax:
“Guendouzi ha chiesto di essere ceduto e lo abbiamo accontentato. La Lazio è un punto di arrivo, non di partenza. Taylor è un giocatore conosciuto, selezionato attraverso un grande lavoro di scouting per qualità tecniche e morali. Non stiamo facendo svendite, ma inserimenti mirati”.
Il DS Angelo Fabiani ha rincarato la dose, definendo Taylor come “l’elemento di squilibrio tecnico richiesto da Sarri”, ricordando i numeri importanti del centrocampista nella scorsa stagione (14 gol e 7 assist con la maglia dei lancieri).
Taylor: “Ambizione e DNA Ajax al servizio della Lazio”
Il giovane talento olandese ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a scegliere il campionato italiano e i colori biancocelesti: “Crescere all’ Ajax significa far parte di una delle migliori accademie del mondo, ma sentivo l’ambizione di fare di più. La Serie A è un calcio maturo e la Lazio ha un grande progetto. Mi hanno convinto il presidente, il direttore e soprattutto il tecnico”.
Sull’impatto con il mondo di Maurizio Sarri, Kenneth Taylor è apparso già molto integrato:
“Sarri mi ha chiesto di muovere velocemente la palla e di inserirmi per segnare. Posso giocare mezzala destra o sinistra, ma anche davanti alla difesa. A Verona l’accoglienza dei tifosi è stata incredibile, vedere tutti quegli striscioni è stato bellissimo”.
L’olandese ha poi citato i suoi modelli (Xavi, Iniesta e Busquets) e ha ringraziato Danilo Cataldi per il supporto ricevuto nei primi giorni: “Cataldi mi parla tanto, quando un giocatore con la sua esperienza ti dà consigli, devi solo ascoltare”. Un’integrazione che passa anche dal campo, dopo che il centrocampista romano ha ribadito l’importanza del gruppo nell’ ultima intervista a Lazio Style Channel.
📲 Non perderti nulla: entra nel canale WhatsApp di Since1900.it
Vuoi ricevere in anteprima le pagelle di Taylor, le ultime da Formello e le news di mercato? Unisciti alla nostra community!
👉 CLICCA QUI PER IL CANALE WHATSAPP UFFICIALE
Obiettivo Como e scalata europea
Con l’inserimento di Taylor, la Lazio punta a dare l’assalto alle zone nobili della classifica. Il prossimo test sarà lunedì sera all’Olimpico contro i lariani, sfida per la quale sono già disponibili i biglietti con le promozioni speciali “4 Insieme”. La duttilità del numero 32 sarà l’arma in più per Sarri in un centrocampo che deve ancora fare a meno di alcuni pezzi pregiati.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!




