Home News Lazio Conferenza Stampa SS.Lazio Fabiani fa scudo a Sarri e sbotta: “Su Taylor fatti gravissimi, denuncerò...

Fabiani fa scudo a Sarri e sbotta: “Su Taylor fatti gravissimi, denuncerò tutto”

133
0
Angelo Fabiani DS Lazio conferenza stampa Taylor Sarri denuncia

Dopo le parole di fuoco del presidente Lotito, a Formello ha preso la parola il direttore sportivo Angelo Fabiani. In occasione della presentazione di Taylor e Ratkov, il DS biancoceleste ha voluto fare chiarezza sul clima che si respira nel centro sportivo, blindando la posizione dell’allenatore ma lanciando accuse pesantissime sulle dinamiche del calciomercato internazionale.

“Guai a chi ci tocca Sarri”: Fabiani smentisce la frattura

Il primo obiettivo di Fabiani è stato quello di spegnere l’incendio mediatico riguardante il presunto strappo tra società e guida tecnica. Il DS ha ribadito come Fabiani Lazio Sarri sia un tridente (con Lotito) che lavora in totale sintonia, nonostante le “battute” presidenziali.

“Guai a chi ci tocca Sarri, è il nostro condottiero e il nostro orgoglio. Non c’è nessuna diatriba tra me e il tecnico, siamo di comune accordo su tutto. Le dimissioni? È stato il primo a essere ricontattato perché c’è piena sintonia. Qualche bizza bisogna farla passare allo stalliere del re, lui lo sa quanto voi”.

Parole che mirano a riportare serenità nello spogliatoio, come auspicato anche da Danilo Cataldi nella sua ultima intervista, in vista del delicato match dell’Olimpico (qui tutte le info sui biglietti per Lazio-Como).

La bomba Taylor: “Andrò in Procura, sistema malato”

Il passaggio più scioccante della conferenza ha riguardato però i retroscena dell’acquisto di Kenneth Taylor. Fabiani ha denunciato un sistema di intermediazioni opaco che avrebbe tentato di far lievitare il prezzo del cartellino in modo artificiale.

“Presenterò una denuncia alla FIGC e alla Procura della Repubblica per fatti molto strani accaduti nella trattativa di Taylor”, ha esordito il DS. “Un giocatore che vale 10-12 milioni non può schizzare a 25 all’improvviso perché si inseriscono certi personaggi. Io non sono ricattabile, ho messaggi e dichiarazioni. Il bubbone lo faccio scoppiare io”. Un attacco frontale ai procuratori e agli intermediari che, secondo il dirigente, avrebbero cercato di lucrare oltre il dovuto sulla pelle della Lazio.

I casi Toth e Raspadori: “Nessun rimpianto”

Infine, il direttore sportivo ha fatto luce sulle trattative sfumate. Su Alex Toth, Fabiani ha spiegato come il giocatore fosse stato inizialmente “benedetto” da Sarri prima che la valutazione diventasse fuori mercato. Su Giacomo Raspadori, invece, è emerso un retroscena: “Sarri ha chiamato direttamente il giocatore, ma lui ha preferito l’Atalanta. È un problema nostro? Noi dimostriamo di poter fare calcio anche senza di lui”.

La linea della società è chiara: la Lazio non si piega ai ricatti e prosegue sulla strada della sostenibilità, puntando tutto sulla guida tattica del suo “Comandante”.


📲 Resta aggiornato: entra nel canale WhatsApp di Since1900.it

Ricevi in tempo reale le bombe di mercato, le analisi tattiche e le notifiche ufficiali della Lazio direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER IL CANALE WHATSAPP UFFICIALE



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!