Home News Lazio Conferenza Stampa SS.Lazio 🎙️ Stoccata Sarri in Conferenza: “Arbitri? Non parlo più, chiedete alla società”....

🎙️ Stoccata Sarri in Conferenza: “Arbitri? Non parlo più, chiedete alla società”. E su Castellanos…

140
0
Maurizio Sarri pensieroso durante la conferenza stampa post partita.

Dopo il pareggio a reti bianche contro la Cremonese, Maurizio Sarri si è presentato in sala stampa per analizzare il match. Un’analisi lucida sulle difficoltà del momento, condizionata dall’emergenza infortuni, ma che non ha risparmiato una nota polemica (e amara) sulla gestione mediatica degli episodi arbitrali da parte del club.

Ecco il report completo della conferenza stampa post-partita.

🤐 Il Caso Arbitri: “Non prendo posizione, rischio la squalifica”

Il tema caldo è la direzione di gara di Pairetto. Quando i cronisti chiedono un commento sui rigori non concessi, Sarri fa un passo indietro, lanciando però un messaggio chiaro alla dirigenza:

“Vi prego di parlare degli arbitri con la società. Io ho già detto la mia in passato. Poi la società ha fatto un comunicato in cui ha detto l’opposto. Ora non ne parlo più”.

Il tecnico spiega la sua scelta di non esporsi:

“La situazione è talmente chiara che neanche la espongo. Se lo faccio, mi squalificano. Io non prendo posizione, fatelo voi che non rischiate sanzioni come me.”

📉 Analisi del Match: “Primo tempo scadente, situazione drammatica”

Passando al campo, Sarri non nasconde i problemi, sottolineando però la solidità difensiva contro una squadra insidiosa.

  • Sulla Difesa: “In difesa siamo stati ottimi. La Cremonese ha segnato a tutte le grandi che ha affrontato ma non a noi. È un punto guadagnato in difesa ma due persi in attacco.”
  • Sulla Qualità e l’Emergenza: “Il primo tempo è stato scadente da un punto di vista qualitativo. Al momento abbiamo a disposizione due centrocampisti: la situazione si protrae da mesi e sta diventando drammatica. Oggi in parte si è pagato questo. I primi 5 palloni toccati sono diventati 5 contropiedi loro.”
  • Sulla Mentalità: “Io alla squadra imputerei poco. Non commettiamo errori tattici, ci manca semplicemente la qualità. A livello di mentalità siamo in crescita, ora sono razionali. Se recuperiamo un po’ di qualità, abbiamo un nocciolo di 6-7 giocatori forti.”

🛡️ Scudo su Castellanos

L’allenatore difende a spada tratta il Taty Castellanos, apparso ancora in difficoltà in zona gol:

“O è il nostro modo di giocare che non si confà a lui o è in condizione non perfetta. I 4 gol in 45 gare non credo dipendano dal mio schema. Non è che se Lewandowski cambia squadra non segna più. Penso ritornerà a segnare quando si sarà ripreso dall’infortunio. Il ragazzo è stato fermo due mesi…”

📊 Risultati e Classifica

In chiusura, Sarri respinge le critiche sui risultati, invitando a guardare la realtà della rosa attuale: “Non accetto critiche sui risultati. La squadra li sta mettendo assieme ma bisogna fare dei ragionamenti importanti su chi abbiamo a disposizione. Niente è facile per noi in questo momento e dobbiamo cominciare a pensarla così.”


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!