Home News Lazio ⛔ MOVIOLA | Basta torti! Pairetto disastroso: rigori negati e gestione folle....

⛔ MOVIOLA | Basta torti! Pairetto disastroso: rigori negati e gestione folle. I giornali lo bocciano

234
0
L'arbitro Luca Pairetto circondato dalle proteste dei giocatori della Lazio durante il match contro la Cremonese.

La misura è colma. La Lazio non deve combattere solo contro gli avversari chiusi a riccio e contro l’emergenza infortuni, ma sembra dover fare i conti, ogni domenica, con una direzione di gara quantomeno “sfortunata”. Lo 0-0 contro la Cremonese porta la firma indelebile di Luca Pairetto (sezione di Nichelino), protagonista di una prestazione che i principali quotidiani hanno bocciato senza appello.

Da inizio campionato, la sensazione di accerchiamento cresce: episodi dubbi che girano sempre dalla parte sbagliata, cartellini chirurgici e una gestione che penalizza il gioco. E ieri all’Olimpico è andato in scena l’ennesimo capitolo di questa saga.

🚫 Gestione schizofrenica: 34 falli e gialli inventati

Prima ancora degli episodi da rigore, è la gestione complessiva a far infuriare. Pairetto ha spezzettato la gara in modo scientifico: 34 falli fischiati sono un’enormità, un record negativo che ha impedito alla Lazio di trovare ritmo. Emblematico il giallo a Romagnoli: il difensore prende nettamente il pallone, l’unico che travolge è il compagno Cataldi, eppure Pairetto estrae il cartellino. Una decisione che conferma la confusione totale del direttore di gara.

📺 I Rigori Negati: Castellanos e Noslin ignorati

Ma è nelle aree di rigore che si decide la partita. E la Lazio recrimina, giustamente, per due episodi clamorosi che avrebbero potuto sbloccare il risultato.

  1. Contatto Terracciano-Castellanos: A inizio ripresa, il Taty anticipa il difensore che lo colpisce con l’esterno della scarpa. Per la Gazzetta restano “fortissimi dubbi”, per Il Messaggero è rigore netto. Pairetto? Fa proseguire.
  2. Trattenuta su Noslin: Sempre Terracciano è protagonista di una trattenuta vistosa in area sull’olandese. Anche qui, tutto tace. Né l’arbitro in campo né il VAR intervengono.

E nel finale, oltre al danno la beffa: giusto il rosso a Ceccherini per fallo su Cancellieri, ma nell’azione manca un giallo sacrosanto a Pezzella, graziato inspiegabilmente.

🗞️ La Rassegna Stampa: Una bocciatura unanime

Non è solo una lamentela dei tifosi. La stampa nazionale è compatta nel giudicare gravemente insufficiente la prova di Pairetto. Ecco i giudizi durissimi edicola oggi:

Il Messaggero – Voto 4

“Si conferma uno dei peggiori arbitri in circolazione. Rigore di Terracciano su Taty, mancata ammonizione a Pezzella con Guendouzi lanciato in contropiede. Si inventa un fuorigioco”.

La Repubblica – Voto 4.5

Bocciatura secca senza appello. Una gestione che non convince sotto nessun punto di vista.

La Gazzetta dello Sport – Voto 5

“A inizio ripresa, su un pallone in area Castellanos è in anticipo su Terracciano che lo colpisce con la parte esterna della scarpa. Pairetto fa continuare. Restano fortissimi dubbi. Poi una trattenuta in area su Noslin di Terracciano…”.

Corriere dello Sport – Voto 5

“Modesta la partita di Pairetto… 34 falli fischiati (un’enormità, dei 18 fischiati nel primo tempo, reali saranno stati 6) e sette ammoniti (inventato il giallo per Romagnoli)… dicono di un arbitro che ha spezzettato il match senza motivo, che ha fatto innervosire i giocatori in campo”.


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!