Home Infortunati & Condizioni Infermeria Lazio in Allarme Prima dell’Inter: Romagnoli Verso il Forfait, Preoccupano Rovella...

Infermeria Lazio in Allarme Prima dell’Inter: Romagnoli Verso il Forfait, Preoccupano Rovella e Cancellieri. Nuno Tavares Ancora Ai Box

125
0
Una rappresentazione visiva di un'infermeria sportiva, con dettagli che richiamano la Lazio, magari con bende o simboli medici su sfondo biancoceleste.

Tuttomercatoweb.com fa il punto sugli infortunati biancocelesti. Contro l’Inter probabile Provstgaard-Gila in difesa. Rovella rischia l’operazione per la pubalgia, mentre Cancellieri potrebbe saltare anche le gare post sosta.

ROMA – L’infermeria della Lazio continua a tenere in apprensione Maurizio Sarri in vista del big match di San Siro contro l’Inter. A ridosso dell’ultima partita prima della sosta per le Nazionali, il quadro degli infortunati non accenna a migliorare, anzi, si complica con nuove incertezze. Tuttomercatoweb.com ha fatto il punto della situazione, rivelando dettagli preoccupanti su alcuni elementi chiave.


Romagnoli Verso il Forfait Contro l’Inter

La notizia più fresca riguarda Alessio Romagnoli. Il difensore ha lasciato il campo all’intervallo della gara contro il Cagliari e, sebbene gli esami strumentali abbiano escluso lesioni gravi, lo staff medico predica la massima calma. Per questa ragione, è altamente probabile che a Milano, contro l’Inter, sia Provstgaard ad affiancare Gila al centro della difesa fin dal primo minuto. Un forfait pesante per il reparto arretrato biancoceleste.


Nuno Tavares Ancora Ai Box

Dall’infermeria non arrivano buone notizie neanche per Nuno Tavares. Inizialmente si sperava in un recupero per la trasferta di San Siro, ma il terzino portoghese resterà a riposo anche questa settimana per smaltire il problema al polpaccio accusato un paio di settimane fa. La sua assenza prolungata continua a limitare le scelte di Sarri sulle fasce.


Le Preoccupanti Condizioni di Rovella e Cancellieri

La situazione più allarmante riguarda però Niccolò Rovella e Andrea Cancellieri.

  • Andrea Cancellieri: L’attaccante è fermo dallo scorso 19 ottobre a causa di una lesione di primo grado al flessore. I suoi tempi di recupero potrebbero andare oltre l’iniziale stop di 20-30 giorni previsto. C’è il rischio concreto che Cancellieri sia costretto al forfait anche per le gare contro Lecce e Milan, che seguiranno la sosta.
  • Niccolò Rovella: Le condizioni del centrocampista restano da definire e sono fonte di grande preoccupazione. La terapia conservativa non sta risolvendo il problema di pubalgia che affligge Rovella ormai da due mesi. Si profila la possibilità di un intervento chirurgico, che lo terrebbe fermo per un periodo molto lungo, addirittura fino al 2026. Una prospettiva che, se confermata, rappresenterebbe un duro colpo per la mediana laziale.

La Lazio si avvicina dunque alla sfida contro l’Inter con un’infermeria affollata e diverse incertezze, che costringeranno Sarri a fare di necessità virtù nell’ultima gara prima della sosta.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900