Home News Lazio Intervista Lotito (Presidente Lazio) a DAZN: “Fiducia e Unione. Stiamo Definendo per lo...

Lotito (Presidente Lazio) a DAZN: “Fiducia e Unione. Stiamo Definendo per lo Stadio Flaminio. Mercato? Faremo il Necessario”

50
0
Claudio Lotito, Presidente della Lazio, mentre parla con un microfono di DAZN a bordo campo prima di una partita, con un'espressione decisa e fiduciosa.
Claudio Lotito e Maurizio Sarri discutono a Formello sul mercato di gennaio della Lazio, con Lorenzo Insigne tra i possibili obiettivi.

Prima di Lazio-Juventus, il Presidente biancoceleste rassicura i tifosi: “L’unione fa la forza”. Annuncia novità sul Flaminio e un mercato invernale più attivo. Critica le polemiche arbitrali.

ROMA – Un messaggio di fiducia, unione e prospettive future. Così il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel prepartita del big match contro la Juventus all’Olimpico. Lotito ha voluto rassicurare i tifosi biancocelesti, fare il punto sulla situazione dello Stadio Flaminio e commentare le recenti polemiche arbitrali.


Fiducia, Unione e lo Stadio Flaminio: “Visione che Troverà Conferma”

Il Presidente ha esordito richiamando all’unità, in un momento di risultati altalenanti.

“La critica costruttiva è giusta se non arrivano i risultati. I tifosi sono il dodicesimo uomo in campo, tutti dobbiamo remare dalla stessa parte e possiamo cambiare questa situazione che fatti imponderabili hanno generato. Serve avere fiducia perché stiamo costruendo una società solida, stiamo definendo per lo Stadio Flaminio e l’Academy, c’è una visione che nel giro di poco tempo troverà conferma nei risultati e nei fatti concreti”.

Un appello alla compattezza dell’ambiente e un annuncio importante: la società sta lavorando attivamente per il progetto Stadio Flaminio e l’Academy, segnali di una visione a lungo termine che promette sviluppi concreti.


Polemiche Arbitrali: “Sistema va Accompagnato, non Destabilizzato”

Lotito ha poi espresso la sua opinione sulle recenti polemiche arbitrali che hanno coinvolto, in particolare, la partita Napoli-Inter.

“Polemiche Napoli – Inter? Un sistema va seguito ma non destabilizzato, nel momento in cui c’è un avvicendamento generazionale come quello della classe arbitrale va accompagnato da una serie di apporti, serve farlo crescere e renderlo migliore”.

Un approccio costruttivo, che invita a sostenere la crescita della classe arbitrale piuttosto che destabilizzarla con critiche eccessive.


Mercato e Rapporto con Sarri: “Faremo il Necessario”

Il tema caldo del mercato di gennaio e il rapporto con Maurizio Sarri sono stati toccati dal Presidente, che ha cercato di stemperare le tensioni.

“Mercato? Con Sarri c’è un rapporto di stima e affetto. Abbiamo un rapporto bellissimo, tutti vogliono il bene della società e dei tifosi. La società farà tutto il necessario, ci è stato impedito in estate. Quello che è successo quest’anno non è mai successo, tra infortuni e situazioni specifiche che hanno condizionato i risultati. Capiamo i malumori della tifoseria, se non vengono raggiunti i risultati c’è tristezza, sconforto e critica, ma ritengo che ci siano le condizioni per superare questo momento. L’unione fa la forza, tutti insieme possiamo raggiungere i nostri obiettivi e grandi risultati”.

Lotito ha ribadito la stima e l’affetto per Sarri, spiegando che la società farà “tutto il necessario” sul mercato, dopo un’estate in cui, a suo dire, gli interventi sono stati “impediti”. Ha attribuito la situazione attuale a “fatti imponderabili”, come l’ondata di infortuni, e ha concluso con un forte richiamo all’unione come chiave per superare il momento e raggiungere gli obiettivi.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900