Home News Lazio Lazio, Sarri Chiede “Riscatto” per l’Esordio a Como

Lazio, Sarri Chiede “Riscatto” per l’Esordio a Como

21
0
Una foto del tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, in un momento di concentrazione a bordo campo.

ROMA – La stagione 2025/26 si apre con una parola chiave: riscatto. Dopo mesi difficili e un clima di incertezza, la Lazio è chiamata a ripartire, a ritrovare compattezza e a conquistare risultati importanti. L’occasione arriva subito, domani, sul campo del Como, nella prima giornata di campionato: un test fondamentale per misurare la condizione della squadra e verificare le prime risposte sul piano dell’atteggiamento.

Il tecnico Maurizio Sarri ha insistito molto su questo aspetto nelle ultime settimane. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ha rivolto alla squadra parole chiare e dirette: “Stiamo vivendo una difficoltà, possiamo sfruttarla in modo negativo costruendo alibi, oppure in modo positivo creando un gruppo.” Un concetto che ha voluto ribadire sia al gruppo che ai singoli giocatori, nei confronti individuali avuti durante il ritiro e la preparazione estiva.

Nonostante una sessione di mercato priva di colpi, la Lazio può contare su un organico già rodato, che conosce il lavoro del tecnico e i meccanismi richiesti. Un elemento che, nelle prime fasi della stagione, potrebbe fare la differenza rispetto ad altre squadre ancora in fase di costruzione. Le aspettative esterne sono basse e questo può diventare uno stimolo ulteriore per i giocatori, che hanno l’obiettivo di ritrovare stabilità e consapevolezza dopo una seconda parte della scorsa stagione segnata da risultati negativi e un rendimento altalenante. I due settimi posti consecutivi rappresentano una base da superare, non un punto di arrivo.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900