Home News Lazio Intervista ZACCAGNI a Ruota Libera: “Il Mercato Bloccato è una Sfida, Noi Siamo...

ZACCAGNI a Ruota Libera: “Il Mercato Bloccato è una Sfida, Noi Siamo Pronti. Voglio il Mondiale”

14
0
Un primo piano di Mattia Zaccagni con la maglia della Lazio, durante un'intervista o a bordo campo.

Il Capitano, in Lunga Intervista su Lazio Style Channel, si Confessa su Infortunio, Obiettivi Personali e di Squadra, e sul Nuovo Corso con Sarri.

ROMA – A due giorni dall’esordio stagionale contro il Como, la Lazio si prepara a scendere in campo e uno dei suoi leader, Mattia Zaccagni, ha rilasciato una lunga intervista a cuore aperto a Lazio Style Channel. Non si è tirato indietro, affrontando ogni tema: dal mercato bloccato alla fascia da capitano, fino agli obiettivi per la stagione 2025/26.

Sul Ritorno in Campo e l’Infortunio

Zaccagni ha espresso tutta la sua gioia per l’imminente inizio del campionato e ha parlato del difficile percorso di recupero da un infortunio che si trascinava da tempo. “Siamo contenti che rinizi il campionato, siamo contenti anche del lavoro svolto durante questo ritiro. Abbiamo lavorato molto forte, in modo serio e siamo contenti del mister, di tutto lo staff e siamo pronti per iniziare.” “Probabilmente, avrei dovuto affrontare prima la situazione che si era creata, quest’infortunio che mi portavo dietro da tre mesi. Ho provato a lavorare quest’estate per non operarmi, ma non è servito a nulla, ero arrivato a un punto di non ritorno. Ho deciso di operarmi, la riabilitazione è stata la migliore in assoluto. Sono molto contento dei miei tempi di recupero, ho perso 7 giorni di ritiro con i compagni, ora mi sento proprio bene.”

Sul Mercato Bloccato e la Sfida di Sarri

Il centrocampista ha affrontato senza giri di parole il tema più caldo dell’estate biancoceleste. “Noi abbiamo avuto questo problema del mercato bloccato, e il mister ci ha detto di prendere tutto questo come una sfida. Penso che lo spogliatoio l’abbia capito dal primo giorno. Abbiamo visto il bicchiere mezzo pieno, lavoriamo tutti quanti senza che magari arriva un nuovo innesto. Siamo tutti centrati verso lo stesso obiettivo.”

Sul Ruolo da Capitano e i “Nuovi”

Un percorso che lo ha visto diventare un punto fermo e un leader, onorato di indossare la fascia. “Sono orgoglioso, per me è un grande onore indossare la fascia da capitano. Ed era quello il percorso che volevo fare: affermarmi e diventare un punto fermo dello spogliatoio.” Zaccagni ha anche commentato l’inserimento dei nuovi compagni nel gruppo: “In molti l’avevamo già avuto, però penso che anche per i nuovi sia stato un percorso d’inserimento molto veloce. Da subito hanno appreso le idee del mister, di questo siamo tutti molti contenti. Sicuramente tra poco vedremo un bel lavoro da parte dei ‘nuovi’.”

Sugli Obiettivi e il Confronto con la Serie A

Zaccagni ha parlato sia delle ambizioni personali che di quelle della squadra per la nuova stagione. “Un campionato difficilissimo. Ci sono squadre molto forti, molto organizzate. Il divario tra ‘piccole’ e ‘grandi’ è sempre meno. Sarà un torneo tosto come sempre.” E ha espresso un desiderio personale: “È un obiettivo importante per me. Il mio sogno è andare al Mondiale, speriamo di qualificarci.”

Il Messaggio ai Tifosi e gli Aneddoti

Infine, Zaccagni ha voluto rivolgere un pensiero ai tifosi e ha raccontato qualche curiosità. “Questo è un dato che ci dà grande orgoglio, carica. Un grazie detto qui non è abbastanza, il nostro compito è ringraziarli sul campo e farli divertire sugli spalti.” Ha anche scherzato sul rapporto con Pedro e i suoi amici napoletani: “Non so in quanti mi hanno scritto per avere un video-saluto da parte di Pedro. Gliene ho fatto fare qualcuno, poi a un certo punto non ho più risposto ai messaggi, erano veramente tanti.”

Zaccagni ha concluso con un augurio: “Per la Lazio? Vorrei che facessimo divertire tanto i tifosi. Purtroppo quest’anno non avremo l’Europa, vogliamo veramente far divertire, giocare il nostro calcio con intensità ed entusiasmo.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900