Home News Lazio Rinvio Genoa-Lazio: il club dice NO al mercoledì, chiede confronto e omaggio...

Rinvio Genoa-Lazio: il club dice NO al mercoledì, chiede confronto e omaggio al Papa

783
0
Una rappresentazione grafica del logo della S.S. Lazio con il logo di Google Ad Manager o Datrix Group.
Roma 21/05/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: Claudio Lotito

La Lazio non ci sta e dice un netto “no” alla decisione della Lega Serie A di recuperare la partita contro il Genoa mercoledì prossimo. Il club biancoceleste ha inviato una lettera ufficiale chiedendo un «confronto urgente» per rimodulare il calendario. Lo apprende l’ANSA.

Nella lettera, inviata alla Lega e per conoscenza a Coni e Figc, la Lazio esprime il proprio «disappunto» per una scelta comunicata «senza preventiva consultazione con la nostra società» e che, soprattutto, «non tiene conto degli impegni istituzionali che coinvolgono il nostro club».

Alla base della protesta, infatti, non c’è solo la modalità unilaterale della decisione, ma anche la precisa volontà della squadra, definita «squadra storica della Capitale», di partecipare all’omaggio alla salma di Sua Santità Papa Francesco, previsto proprio nello stesso giorno.

La Lazio parla esplicitamente di «inopportuna sovrapposizione» che impedisce alla società e alla squadra di prendere parte a «un momento storico significativo per la città di Roma e tutta la comunità laziale». Per questo motivo, il club chiede di trovare «una soluzione alternativa e condivisa».



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!