Pagelle Torino-Lazio: la Lazio di Baroni espugna Torino con una prestazione solida e coraggiosa, vincendo 3-2 grazie ai gol di Guendouzi, Dia e Noslin. Tavares è il migliore in campo, ancora una volta decisivo con il suo contributo offensivo. Ecco i voti dei protagonisti.
PROVEDEL 6,5: Per i primi 40 minuti è spettatore, ma quando serve si fa trovare pronto sul sinistro di Ilic. Sicuro nelle uscite alte, non può nulla sul gol di Adams.
LAZZARI 6,5: Spinge meno rispetto a Tavares, più per il lavoro del compagno che per mancanza sua. Quando avanza, lo fa con efficacia.
Dall’80′ MARUSIC s.v.
GILA 7: Ottima prestazione, sempre concentrato e reattivo. Bravo nel gioco aereo e nei duelli fisici, soprattutto contro Ilic.
ROMAGNOLI 6,5: Sempre attento nelle letture difensive. Intercetta un cross pericoloso di Pedersen e sfiora il gol su calcio d’angolo, respinto da Paleari.
TAVARES 8: Il migliore in campo. Inarrestabile sulla fascia, fornisce il quarto assist in quattro partite. Unico neo: poteva accorciare meglio su Adams per evitare il gol.
Dal 68′ PELLEGRINI 6: Entra in un momento delicato, ma regge bene. Solo una piccola sbavatura nel finale.
GUENDOUZI 7,5: Segna il gol che apre le marcature con un inserimento intelligente. Prestazione in crescita costante, è sempre più determinante per la Lazio.
ROVELLA 6,5: Si muove bene in mezzo al campo, garantendo equilibrio e coprendo ampi spazi.
ISAKSEN 6,5: Timido nei primi 60 minuti, si riscatta con la percussione che porta al gol del raddoppio.
Dal 68′ TCHAOUNA 6: Entra quando la Lazio deve difendere il risultato, si limita a fare il suo.
DIA 7: Gran partita del senegalese, che non solo segna il gol del 2-0, ma gioca anche un ruolo chiave nel liberare spazi per i compagni.
Dal 68′ VECINO 6,5: Importante nel finale, il suo tocco preciso regala l’assist per il gol di Noslin.
ZACCAGNI 6,5: Fa il suo con giocate semplici ma efficaci, conquistando anche falli preziosi.
CASTELLANOS 6: Lotta tanto ma manca di precisione sotto porta. Paleari lo ipnotizza, ma il suo contributo in fase di pressing è prezioso.
Dall’89′ NOSLIN 7: Entra e segna dopo pochi secondi, una rivincita dopo l’espulsione contro la Dinamo Kiev.
ALL. BARONI 8: La sua Lazio vince con coraggio e determinazione, soprattutto grazie alle scelte tattiche. Prima vittoria in trasferta e squadra sempre più convinta dei propri mezzi. Complimenti a Baroni per l’approccio e la gestione della partita.
TORINO (3-5-2):
Paleari 6; Vojvoda 5,5 (Maripan 6), Coco 6,5, Masina 5,5; Lazaro 5,5 (Njie 5,5), Ricci 5,5, Tameze 5 (Pedersen 6), Ilic 5,5, Sosa 5,5 (Adams 6); Sanabria 5,5 (Vlasic 6), Zapata 5,5.
All. Vanoli 5,5.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!



