Home News Lazio Calciomercato Lazio Lotito attacca Candreva :”Farai la fine di Zarate” e Marchetti :”Non pari...

Lotito attacca Candreva :”Farai la fine di Zarate” e Marchetti :”Non pari più”

790
0

Lazio-Napoli serie A

Tutti contro tutti: Lotito contro Petkovic e i giocatori, i giocatori contro il presidente, i giocatori contro i giocatori. Questa Lazio è una polveriera, così non riemerge dalle ceneri. Il presidente è un vulcano, scioglieva tutto e tutti martedì mattina, salvava soltanto i giovani dalla lava incandescente: «Loro sono l”esempio». Sulla bocca nomi e cognomi altisonanti dei laziali processati e presi di petto. Stavolta non c”è più solo Hernanes fra gli imputati, persino Candreva s”è beccato la strigliata: «Rischi di diventare come Zarate, di sbattere sugli avversari, se continui ad essere così egoista».

Era rivolto a lui e Marchetti, pure il primo rimbrotto di fuoco: «Qualcuno si sente già arrivato, s”è montato».

Il portiere si beccava più di tutti la furia lotitiana: «Se vuoi essere ceduto a gennaio, basta dirlo. Cosa t”abbiamo fatto? Non pari più…». Come se i suoi guantoni si fossero persi fra le fiamme rossonere: il Milan lo vuole (spunta pure l”ipotesi di uno scambio con Matri), Lotito lo sa. Ma non ci sta: «La Lazio non è un punto di partenza». Tradotto: questa squadra non è un albergo.

TEDESCO E MUGUGNI
E nemmeno Klose – ancora ai box – può fare ciò che vuole: ormai si origliano sempre più forti i mugugni dei compagni dentro lo spogliatoio. Diviso ogni giorno che passa, come due braccia lontane di quell”unica ed eterna Coppa Italia. A proposito, la squadra non ha ancora ricevuto i premi (60mila euro ciascuno), Lotito li pagherà entro il 15 febbraio. E chissà che il giorno prima – a San Valentino – non possa risbocciare l”amore. Solo se la Lazio tornerà umile come il 26 maggio: “Da allora vi siete sentiti degli dei”.
EGOISMO E FUGA
Un gruppo allo sbando, troppo egoismo, il carattere è un optional. Ci sono tante gelosie (Ledesma-Biglia). Lotito c”ha ragione, i senatori devono trascinare la squadra. Pure con una spalla, è atteso Klose. Invece lui, Mito, non ha alcuna intenzione di pregiudicarsi il suo ultimo mondiale, i record, la nuova vita negli States. C”è chi già lo vede ai Los Angeles Galaxy a giugno, chi è in ansia per Lulic al Chelsea, chi trema per il giovane Onazi al Liverpool. Tutti vogliono fuggire dalla Lazio e lasciarla in avaria. Ora basta, il futuro è adesso e non si può mica affogare nello sconforto o nel caos. È vero, la confusione – anche tattica – di Petkovic disorienta la squadra, ma non può essere un alibi: «Col Napoli abbiamo pagato errori di supponenza», urlava Lotito martedì. Un disastro la coppia Cana-Ciani, chissà se domenica a Torino – oltre Biava – ricomparirà Dias, in esilio da mesi a Formello. André ha litigato con Petkovic, aveva chiesto d”essere ceduto, probabilmente verrà accontentato a gennaio. Ma ora s”allena e serve come il pane provare a reinserirlo in una difesa a pezzi (21 reti subite). Sospiro di sollievo almeno per Radu: niente stiramento, esclusa la lesione negli esami di ieri, oggi sarà nel gruppo. Al quale Lotito – oltre a Vlado, nell”attesa dell”annuncio svizzero – ha dato un ultimatum: tre partite, il numero perfetto.
Il Messaggero.it
Dario Cadeddu


Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!