Siamo giunti alla quarta giornata di Europa League. Stasera, ore 21.05, i ragazzi di Inzaghi scenderanno in campo all’Olimpico contro i francesi del Nizza. Dopo la vittoria dello scorso 19 ottobre in Costa Azzurra, i biancocelesti comandano la classifica del girone K. Vincere la partita di oggi significherebbe dunque conquistare la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con ben 2 giornate di anticipo. Una vittoria, tanti vantaggi. Vincendo la partita di stasera la Lazio potrebbe affrontare il calendario invernale che attende Lulic e compagni con una serenità maggiore. Perché nei prossimi due impegni europei contro Vitesse (23 novembre) e Zulte (7 dicembre) mister Inzaghi avrebbe la possibilità di optare per un ricco turn over, preservando i titolari per le importanti partite di campionato (come le sfide contro Torino, Atalanta e Inter). Inoltre, come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, presentandosi come testa di serie ai sorteggi per i sedicesimi i biancocelesti limiterebbero a 4 il numero delle squadre retrocesse dalla Champions che potrebbero incontrare come avversarie. Ma i vantaggi non sono finiti. In caso di vittoria nella partita contro il Nizza di stasera la Lazio incasserebbe 360 mila euro, ai quali si aggiungerebbero i 600 mila di premio per il primo posto nel girone. Questo tesoretto da circa 1 milione di euro si sommerebbe ai 2,6 milioni incassati dalla società per la partecipazione al girone e alla cifra di oltre un milione di euro guadagnata grazie ai tre successi consecutivi.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!






