Connect with us

News

41 anni fa nasceva Pavel!

Published

on

nedved
Esattamente 41 anni fa, il 31 Agosto nasceva Pavel Nedved. Scoppiato negli anni 90 con la casacca bianco azzurra, Pavel è stato un dei pilastri della rosa laziale che ha portato lo scudetto a Roma. Non solo quello, ma è stato un ottimo trascinatore in campo.
nato a Cheb (Repubblica Ceca) il 30 agosto 1972.
Cresciuto prima nel TJ Skalná, dove inizia a calciare nel 1977 e poi dal 1985 nel RH Cheb, passa al glorioso Dukla Praga dove viene promosso in prima squadra nel 1991. Nella stagione 1992/93 viene acquistato dallo Sparta Praga con cui gioca per cinque stagioni, realizzando 26 reti. Nel 1996 è protagonista di un Campionato Europeo brillante arrivando in finale con la sua Nazionale, al termine del quale, fortemente voluto dal tecnico biancoceleste Zdenek Zeman, passa alla Lazio che vince l’asta con il PSV Eindhoven che aveva puntato gli occhi su di lui. Nel primo campionato di Serie A in maglia biancazzurra trova per undici volte la via della rete. Nella stagione 1997/98 centra il suo primo trofeo italiano, la Coppa Italia, mentre perde la finale di Coppa UEFA. La stagione successiva rifiuta un suntuoso contratto offertogli dall’Atletico Madrid e, malgrado un infortunio che lo blocca per molto tempo, vince la Supercoppa Italiana (realizzando una delle due reti) e la Coppa delle Coppe dove realizza la marcatura decisiva per poi dar sfogo ad un’esultanza che contagia lo stadio.
La stagione 1999/00 inizia con la vittoria in Supercoppa Europea contro il forte Manchester United. Realizza 5 reti tra cui 2 “storiche”: la prima contro il Bologna nel giorno del Centenario della Lazio, e l’altro nel derby di ritorno vinto dalla Lazio per 2-1 e che riapre la rimonta sulla Juventus. Nell’ultima giornata si laurea Campione d’Italia nel finale drammatico di quel torneo. Nell’ultima sua stagione realizza 13 gol vincendo la Supercoppa Italiana. A fine stagione la Lazio è costretta a cederlo, dopo cinque anni, per far cassa e viene acquistato dalla Juventus. Con i bianconeri gioca otto campionati (247 presenze e 51 reti), vincendo il Pallone d’Oro nel 2003 ed il premio Guerin d’oro per la stagione 2002/03.
Giocatore moderno, instancabile, tecnico, veloce, gioca a tutto campo e pressa. Inoltre è dotato di un tiro fortissimo con ambedue i piedi che gli ha permesso di segnare molte reti. La sua permanenza alla Lazio è coincisa con i più grandi trofei conquistati dalla società nella sua intera storia.
Con la Lazio colleziona 138 presenze e 33 reti in Campionato. Campione d’Italia nella stagione 1999/00. Nel febbraio 2009 annuncia il suo ritiro dal calcio giocato al termine della stagione. Nell’ottobre 2010 diventa uno degli undici componenti del CdA della Juventus.
fonte laziowiki
Palmares

Leggi anche:   1 Dicembre 1948: Nasce Re Cecconi

1 Scudetto.png Scudetto nel 1999/00
1 Coppa Italia.png Coppa Italia nel 1997/98
1 Coppa Italia.png Coppa Italia nel 1999/00
1 Supercoppa Italiana.jpg Supercoppa Italiana nel 1998
1 Supercoppa Italiana.jpg Supercoppa Italiana nel 2000
1 Coppa delle coppe.jpg Coppa delle Coppe nel 1998/99
1 Supercoppa Europea.jpg Supercoppa Europea nel 1999
1 Coppa.png Trofeo di Amsterdam 1999

-honil888-

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

Ritiro Lazio: spunta nuovamente la Turchia

Published

on

ritiro lazio

Nella rassegna stampa di Radiosei, si parla come la Lazio potrebbe andare in Turchia per il ritiro invernale. Nelle passate ore, Claudio Lotito aveva parlato di un ritiro a Formello con qualche amichevole estera per mantenere alto l’allenamento dei giocatori in vista della ripresa di Gennaio. Manca l’ufficialità per quanto riguardano le date e le amichevoli della rosa di Maurizio Sarri.

Sembrerebbe che la zona, in caso di partenza, sia quella di Antalya. Sembrerebbe che il Team Manager biancoceleste, Derkum, sia volato nella terra turca per un sopralluogo dei campi. La Lazio dovrebbero fermarsi tra i 7 e i 10 giorni giocando 2 partite con una terza prevista da un’altra parte.  Una zona dove il clima non è freddo e gli uomini del tecnico toscano troveranno circa 20 gradi.

In caso si confermasse invece il ritiro in casa Formello, i 3 match amichevoli dovrebbero essere sempre giocati in giro per l’Europa. Si attende solamente l’ufficialità sulla scelta.

 

Leggi anche:   Sarri sorride: tutti gli infortunati sono stati recuperati
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

News

Maneskin vs Lazio: la società risponde a Damiano dopo lo sfottò della fan con la maglia della Lazio

Published

on

maneskin lazio

Nell’ultimo concerto dei Maneskin avvenuto a Philandelphia, c’è stata una rissa. Damiano per stemperare gli animi ha attaccato la Lazio ed una sua fan che indossava la maglia biancoceleste tra le prime file degli spettatori. Tramite il suo profilo Twitter ha sottolineato come la cosa peggiore della Rissa fosse stata la maglia della Lazio indossata proprio dalla sua fan, scatenando uno sfottò sull’ultimo derby della Capitale.

Non poteva mancare la risposta della Lazio tramite il profilo Twitter citando proprio una loro canzone Zitti e Buoni:  «Sai com’è… – Cit.».

 

Leggi anche:   Ritiro Lazio: spunta nuovamente la Turchia
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

News

Il regalo della Lazio a chi ha sottoscritto l’abbonamento Tribuna Tevere Top

Published

on

lazio tribuna tevere top

La S. S. Lazio ha organizzato due giornate dedicate ai tifosi biancocelesti che hanno sottoscritto per questa stagione l’abbonamento in Tribuna Tevere Top.

Domani venerdì 2 dicembre e sabato 3 dicembre, questi abbonati potranno farsi fotografare insieme al nostro simbolo vivente, l’aquila Olympia, con il suo falconiere Juan Bernabé.

Queste indimenticabili foto potranno essere effettuate:

– venerdì 2 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 21:00 presso il Centro Commerciale Roma Est all’interno dello spazio antistante il Lazio Style 1900 Official Store;

– sabato 3 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00 nella piazzetta di via della Mercede, accanto al Lazio Style 1900 Official Store di via di Propaganda 8A.

Sarà sufficiente esibire il proprio abbonamento di Tribuna Tevere Top per poter usufruire gratuitamente del servizio e scattare la foto con Olympia.

Vi aspettiamo!

Leggi anche:   Il regalo della Lazio a chi ha sottoscritto l'abbonamento Tribuna Tevere Top
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor


Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Post In Tendenza