Connect with us

News

Coppa Italia: c’è l’Udinese nel destino della Lazio

Published

on

La squadra che sfiderà la Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia il prossimo 16 dicembre allo Stadio Olimpico di Roma sarà l’Udinese di Stefano Colantuono. La formazione friulana si è infatti imposta con il risultato di 3 a 1 su l’Atalanta guidata dall’ex laziale Edoardo Reja, in un match molto combattuto che ha sicuramente divertito il pubblico presente allo stadio nonostante il clima rigido della serata. L’incontro si sblocca dopo soli quattro minuti di gioco quando l’idolo di casa Totò Di Natale trasforma un calcio di rigore concesso ai padroni di casa per un fallo di mano di Cigarini. Il centravanti della squadra bianconera raggiunge quota 24 reti nella competizione, eguagliando due miti del calibro di Sandro Mazzola e Omar Sivori. Nel primo tempo, le due squadre si danno battaglia ma finiscono per annullarsi. Così come la prima frazione di gioco, anche la ripresa parte con ritmi molto alti. Passano pochi minuti e l’Atalanta pareggia con Monachello. La giovane promessa del vivaio bergamasco riesce ad eludere la marcatura di Domizzi e Pasquale, finalizzando ottimamente il cross di Brivio alla fine di una delle solito galoppate sulla fascia sinistra. Dall’altra parte, qualche attimo più tardi un’azione fotocopia a quella del pari porta al nuovo vantaggio dell’Udinese: questa volta è Ali Adnan a servire al centro dell’area una palla deliziosa a Perica, che sfrutta l’errore in uscita dell’estremo difensore Bassi e lo beffa. Si arriva così al 76′, quando sugli sviluppi di un altro cross dello stesso calciatore iracheno, Di Natale firma la doppietta personale con una girata al volo, regalandosi un’ulteriore standing ovation del pubblico di fede bianconera.

Come detto, Lazio e Udinese si affronteranno il prossimo 16 dicembre nella Capitale. Il precedente tra le due squadre in questa stagione è datato 13 settembre: mattatore della serata fu Alessandro Matri, subentrato dalla panchina e autore di una doppietta alla prima presenza con la maglia biancoceleste. Il match finì sul risultato di 2 a 0 per la squadra di Pioli, che provò così a riscattare la sonora sconfitta rimediata nel turno precedente in casa del Chievo Verona.

La vincente se la vedrà con la squadra che si aggiudicherà il derby della Mole tra Juventus e Torino. La Coppa Italia entra nel vivo!

Leggi anche:   Lazio Fiorentina 1-1| cronaca e tabellino del match

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement