Home News Lazio Conferenza Stampa SS.Lazio Lazio, la rabbia di Zaccagni: “Ho la tibia insanguinata. Classifica? Oggi è...

Lazio, la rabbia di Zaccagni: “Ho la tibia insanguinata. Classifica? Oggi è anonima”

432
0
Mattia Zaccagni capitano della Lazio discute con l'arbitro durante la partita Lazio Napoli allo Stadio Olimpico, espressione contrariata.

Dalla pancia dell’Olimpico, il capitano biancoceleste non usa giri di parole: attacco frontale alla direzione di gara e un bagno di realtà sulla stagione.

ROMA – Direttamente dalla sala stampa dell’Olimpico, Mattia Zaccagni ha risposto alle domande dei cronisti nel corso della conferenza stampa

Non c’è spazio per il “politichese”: le parole del capitano biancoceleste sono pietre, sia contro la gestione arbitrale (l’ennesima contestata) sia nell’analizzare il momento buio della squadra. Ecco lo sfogo integrale del numero 10, che parte dal confronto con l’espulsione di Parma per arrivare ai dolori di classifica.

🩸 “Ho una striscia di sangue, ma il giallo lo prendo io”

Zaccagni aveva provato a non parlarne, ma la rabbia è troppa. Alla domanda sulla gestione dei cartellini, il capitano mostra i segni della battaglia e contesta la disparità di giudizio rispetto al giallo preso su McTominay:

“Mi ero promesso di non parlare di arbitri perché è inutile parlarne, è anche difficile gestire queste cose. Quindi preferisco non parlarne. Sull’intervento procurato, ho una striscia di sangue dalla tibia alla caviglia, non so cosa devo fare per far ammonire l’avversario. McTominay? Ginocchio contro ginocchio, se quello è giallo…”

⚠️ L’attacco alle regole: “Tutto soggettivo, c’era una spinta”

Il capitano rincara la dose sull’episodio chiave del secondo gol del Napoli, denunciando una mancanza di chiarezza e di dialogo con i direttori di gara:

“Spiegazioni non me le do. A volte le chiediamo direttamente agli arbitri, e spesso e volentieri non ne abbiamo. Il fallo da cui nasce sul secondo gol, quello di mano di Noslin, prima c’è una spinta plateale. È diventato tutto molto soggettivo, non capisco come vengano applicate certe regole. Tutto qui”.

📉 L’ammissione: “Classifica anonima, ma non ci resteremo”

Chiuso il capitolo arbitri, Zaccagni guarda in faccia la realtà. Il problema tattico (“baricentro basso”) ha portato a una sconfitta pesante, e ora il rischio è quello di una stagione senza acuti. La risposta è da leader:

“In questo momento dobbiamo guarda la realtà dei fatti. La nostra classifica è anonima, non vogliamo restarci. Da domani archivieremo questa gara e penseremo alla partita di mercoledì, che sarà fondamentale”.

Sulla tattica, ammette le colpe della squadra nel non aver schermato Spinazzola e i trequartisti: “Hanno fatto una grande gara, ma aiutata molto dalle nostre mancate pressioni. Spesso si giravano e puntavano la porta, poi corri indietro e il baricentro si abbassa inevitabilmente”.


📲 Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone! Iscriviti ora!



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!