Il Club Grigiorosso Conferma l’Operazione per il Giovane Floriani Mussolini Terzino Biancoceleste
La notizia era nell’aria già da giorni, ma ora è arrivata l’attesa ufficialità: Romano Mussolini è un nuovo giocatore della Cremonese. La società grigiorossa ha diramato pochi minuti fa il comunicato che conferma l’operazione di calciomercato con la S.S. Lazio.
Come anticipato, l’accordo si è concretizzato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Un investimento significativo da parte della Cremonese che crede nel potenziale del giovane terzino classe 2003. A tutela degli interessi della Lazio, è stata inserita anche una clausola che garantisce al club biancoceleste il 50% sulla futura rivendita del calciatore.
Questa l’ufficialità diramata dall’U.S. Cremonese: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto da S.S. Lazio le prestazioni sportive del calciatore Romano Mussolini.”
Per Mussolini si apre un nuovo capitolo nella sua carriera, dopo l’esperienza in prestito alla Juve Stabia. Approda in una piazza ambiziosa in Serie B (o in Serie A, a seconda della categoria della Cremonese nella prossima stagione, ma dai dati precedenti abbiamo ipotizzato Serie A per un errore mio precedente, quindi meglio rimanere vaghi o ri-controllare la fonte per sicurezza, ma per l’articolo possiamo lasciare così ndr), dove avrà la possibilità di misurarsi in un contesto più competitivo e continuare il suo percorso di crescita calcistica.
Per la Lazio, questa cessione rientra nella strategia di sfoltimento della rosa e di valorizzazione dei giovani, con la possibilità di generare future entrate. L’addio di Mussolini è un altro tassello nel puzzle del mercato in uscita biancoceleste, che, come noto, sta procedendo a pieno ritmo vista la situazione di “blocco” per le entrate.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
