Immagine che simboleggia la scelta di un giovane Francesco Totti tra giocare per la Roma o per la Lazio. Fonti e contenuti correlati

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, è tornato su un aneddoto legato ai suoi primi passi nel mondo del calcio che coinvolge anche la Lazio. In un’intervista a Betsson Sport, e confermato più di recente ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che Fa”, Totti ha raccontato di quando, in giovane età, si trovò a scegliere tra le due squadre della Capitale.

Totti: “Due Opzioni: Roma e Lazio. Per Fortuna Ho Scelto la Roma”

Totti ha ripercorso quel momento cruciale della sua carriera giovanile: “Io ero alla Lodigiani, al tempo era la terza squadra di Roma. Il presidente chiamò mio padre e mia madre perché c’erano due opzioni perché mi volevano sia la Roma che la Lazio.

Ha anche svelato un legame con i colori biancocelesti nella sua famiglia: “Se mia madre era laziale? Fondamentalmente no, simpatizzava perché mio nonno era laziale.”

Immagine che simboleggia la scelta di un giovane Francesco Totti tra giocare per la Roma o per la Lazio.


Fonti e contenuti correlati

Nonostante questa simpatia familiare, la scelta finale è ricaduta sui colori giallorossi, secondo Totti, per sua grande fortuna: “Giocavo con la Lodigiani. Chiamarono i miei genitori e dissero che avevo due possibilità: Roma e Lazio, fortunatamente tutti hanno scelto la Roma perché ero tifoso. Se avessero scelto Lazio non so cosa sarebbe successo…”. Una frase che ribadisce la sua forte fede calcistica e il legame indissolubile con il club giallorosso.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900