Home News Lazio Intervista 🚬 Sarri si gode la vendetta: “Tifo feroce e vittoria di gusto....

🚬 Sarri si gode la vendetta: “Tifo feroce e vittoria di gusto. Basic? Si era perso, ora ripaga”

78
0
Maurizio Sarri applaude soddisfatto la Curva Nord dello Stadio Olimpico al termine di Lazio-Milan di Coppa Italia.
Maurizio Sarri in panchina all’Olimpico: il tecnico annuncia che resterà fino a giugno, ma chiede risposte e investimenti alla società.

La Lazio batte il Milan, vola ai quarti di Coppa Italia e si prende una dolce rivincita dopo le polemiche di San Siro. Il gol di Zaccagni regala il passaggio del turno, ma è l’atteggiamento della squadra e dell’ambiente a far sorridere Maurizio Sarri.

Intervenuto ai microfoni di Mediaset nel post-partita, il tecnico biancoceleste ha analizzato la gara con la consueta lucidità, elogiando la spinta dell’Olimpico e la rinascita di alcuni singoli, su tutti Toma Basic.

🏟️ L’Olimpico Ritrovato: “Un Tifo Feroce”

Dopo la protesta in campionato, il pubblico laziale è tornato a riempire lo stadio (oltre 40.000 presenze), trascinando la squadra verso la vittoria. Sarri ha voluto sottolineare l’importanza di questo fattore:

“Ci ha fatto piacere che all’Olimpico sono venute oltre 40mila persone, stasera hanno fatto un tifo feroce, mi ha fatto piacere per loro e per i ragazzi. Andiamo avanti, non abbiamo tempo neanche di essere contenti perché domenica ci aspetta una sfida particolarmente difficile (contro il Bologna, ndr)”.

📈 La Rinascita di Basic e il “Gusto” di Allenare

Uno dei protagonisti inattesi ma decisivi di questo periodo è Toma Basic. Il croato, ripescato dal dimenticatoio per l’emergenza, sta offrendo prestazioni di alto livello. Sarri ne spiega l’evoluzione:

“Lui è arrivato anni fa con grandi prospettive, poi si è un po’ perso. Io non ho avuto dubbi a ritirarlo dentro e ci sta ripagando in una maniera importante, poi a livello di movimenti è forse uno dei più affidabili”.

Nonostante le difficoltà iniziali legate agli infortuni (“Ho avuto difficoltà fin da luglio”), Sarri confessa di provare ancora piacere nel guidare questo gruppo:

“Ho una squadra che si fa allenare, quindi durante la settimana mi diverto poi la domenica a volte mi arrabbio perché a livello tecnico abbiamo meno di altre squadre. Però mi dà gusto“.

🔮 Il Percorso: Costruire lo Zoccolo Duro

Guardando al futuro, l’obiettivo del Comandante è chiaro: consolidare un nucleo di giocatori su cui fondare la Lazio che verrà, cercando quella continuità che spesso è mancata.

“Mi aspetto di dover continuare a lavorare, il percorso è solo questo. Se arriviamo a fine stagione con 7-8 giocatori con cui fare un salto di qualità sarebbe tanta roba… Nelle ultime nove abbiamo perso solo con Inter e Milan in trasferta, ci può stare”.


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!