Home News Lazio Intervista 🗣️ Sarri a Tutto Tondo: “Litigare con Lotito Meglio dei Fondi. Voglio...

🗣️ Sarri a Tutto Tondo: “Litigare con Lotito Meglio dei Fondi. Voglio Hamsik e il Flaminio Maestrelli”

80
0
Maurizio Sarri durante l'intervista a DAZN, sorridente mentre parla con la tuta della Lazio.
Maurizio Sarri in panchina all’Olimpico: il tecnico annuncia che resterà fino a giugno, ma chiede risposte e investimenti alla società.

Alla vigilia del big match di San Siro contro il Milan, Maurizio Sarri si è raccontato in una lunga e intima intervista concessa a DAZN per il format “Storie di Serie A”. Il tecnico biancoceleste ha spaziato tra passato, presente e sogni futuri, toccando temi personali, tattici e legati al mondo Lazio, con la consueta schiettezza toscana.

🔵⚪ Il Ritorno alla Lazio e il Rapporto con Lotito

Sarri ha descritto i suoi primi mesi dal ritorno sulla panchina biancoceleste come i “cinque mesi più difficili” della sua carriera, ma allo stesso tempo divertenti. Sul rapporto con il presidente Claudio Lotito, spesso descritto come vulcanico, il tecnico ha le idee chiare:

“Sempre meglio un presidente tosto che un fondo straniero… A volte meglio una litigata faccia a faccia che un fondo quando non sai con chi parlare. Tante litigate ha fatto? Sì, ma fanno parte del gioco, della volontà di crescere.”

⚽ Il Sarrismo, Napoli e il Sogno Hamsik

Impossibile non parlare del “Sarrismo” e dell’esperienza a Napoli, definita “calcio straordinario, divertente da vedere”. Sarri ha sottolineato come quell’idea di gioco fosse figlia di un contesto unico, irripetibile altrove.

Alla domanda su quale giocatore del passato vorrebbe portare alla Lazio attuale, la risposta è stata immediata e romantica:

Marek Hamsik. Avrebbe meritato di più in carriera. Era un calciatore da Barcellona e da Real Madrid. Direi Marek, siamo alla ricerca di costruire una base solida per fare due o tre innesti per diventare competitivi.”

🏟️ Il Futuro: L’Obiettivo Flaminio e l’Omaggio a Maestrelli

L’intervista si è chiusa con un sogno per il futuro, che lega indissolubilmente Sarri alla storia e all’identità della Lazio. Alla domanda su come vorrebbe chiudere la carriera, il tecnico ha dipinto uno scenario da brividi per ogni tifoso:

“Con la Lazio che riesca a prendere il Flaminio, che alla prima partita ci sia io in panchina e che lo stadio si chiami Tommaso Maestrelli.”

Un desiderio che dimostra quanto Sarri abbia compreso e sposato i valori più profondi del lazialismo.

🚴‍♂️ Ciclismo, Scaramanzia e la Vita Privata

Nel corso della chiacchierata, Sarri ha parlato anche delle sue passioni, come il ciclismo (“Mio nonno era un ciclista, mio padre è stato un ciclista professionista”), paragonando grandi campioni delle due ruote a leggende del calcio (Pantani a Maradona, Coppi a Zidane).

Ha confessato di essere diventato meno scaramantico con l’età, pur mantenendo qualche rito (“La palla però quando esce non la tocco ancora, è dei giocatori”), e ha parlato del suo ruolo di padre (“Sono stato un po’ assente… adesso il rapporto è buonissimo”).


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!