Home News Lazio Sarri: “Lazio gruppo vero. Romagnoli ha il joystick, Pedro…”

Sarri: “Lazio gruppo vero. Romagnoli ha il joystick, Pedro…”

22
0
Maurizio Sarri intervista DAZN post partita Lazio Genoa 2026
Maurizio Sarri in panchina all’Olimpico: il tecnico annuncia che resterà fino a giugno, ma chiede risposte e investimenti alla società.

Il tecnico biancoceleste dopo la vittoria ai rigori: “Pedro è ancora in ospedale, sembrano escluse fratture”. E sulla polemica arbitrale: “Su Dele fallo netto, andava fischiato”.

Dopo la sofferta ma esaltante vittoria ai calci di rigore contro il Bologna, Maurizio Sarri si presenta ai microfoni di Mediaset con la consapevolezza di chi ha superato un ostacolo durissimo. La Lazio vola in semifinale di Coppa Italia dove affronterà l’Atalanta, ma l’analisi del “Comandante” tocca tutti i tasti: dall’orgoglio per il gruppo all’ansia per Pedro, fino alle scelte tattiche su Romagnoli e Maldini.

“Un gruppo vero che mi dà gusto” È un Sarri orgoglioso quello che commenta la prestazione del Dall’Ara. Nonostante i primi 30 minuti di sofferenza, il tecnico esalta la tenuta mentale dei suoi: “La squadra mi dà gusto, perché hai la sensazione di aver creato un gruppo vero”, ha dichiarato il tecnico. “Gente che vuole lo stesso obiettivo. Abbiamo avuto problemi ma ci hanno dato l’opportunità di rendere il gruppo più unito”. Una stoccata anche ai critici sul rendimento esterno: “Siete disattenti, è da novembre che non perdiamo in trasferta. Stiamo facendo quel che possiamo, forse di più”.

Il “Joystick” Romagnoli e l’esperimento Maldini L’analisi sui singoli regala definizioni che faranno discutere (e sorridere) i tifosi. Su Alessio Romagnoli, Sarri non usa mezzi termini per definirne l’importanza tattica: “È un giocatore importante al di là del rendimento individuale. Lui ha in mano il Joystick della nostra linea”. Parole di incoraggiamento anche per Maldini, schierato con compiti offensivi centrali: “Ha qualità importanti dal punto di vista tecnico e fisico, non riesce a sfruttarle al 100% ancora ma io la speranza ce l’ho”.

Polemica arbitrale e aggiornamento su Pedro Non manca la nota polemica sulla gestione dell’arbitro, in particolare su un episodio chiave su Dele: “A noi è successo di peggio. Lo sbilanciamento è netto, in qualsiasi altra zona di campo l’arbitro fischia. Qua no perché sennò lo doveva espellere”. Infine, l’aggiornamento che tutti i laziali aspettavano sulle condizioni di Pedro, uscito per infortunio: “È ancora in ospedale, però da una prima analisi sembra abbiano escluso fratture”. La semifinale è conquistata, ora testa al recupero delle energie e degli uomini.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it!Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!