Il Tecnico della Lazio è Sincero alla Vigilia di San Siro: “Inter e Napoli hanno le rose più forti d’Europa. Se facciamo risultato, andiamo oltre la logica”. Fiducia in Dia e Isaksen, elogi per Provstgaard.
ROMA – Vigilia di big match per la Lazio, che domani affronterà l’Inter a San Siro. Il tecnico Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa, offrendo una disamina spietatamente realistica del momento della squadra, pur lanciando un messaggio di lotta ai suoi giocatori.
“Inter Più Forte, Risultato Oltre la Logica”
Sarri non ha nascosto il divario tecnico con l’avversario, invitando all’umiltà ma anche alla “follia agonistica”.
“L’Inter insieme al Napoli è la rosa più forte del campionato, ma anche in Europa. Per noi è una partita molto difficile, negli ultimi il gap con queste squadre si è ampliato. Al di là del rischio di questa partita, noi dobbiamo guardare anche all’opportunità che ci offre. Sappiamo tutti che sarà durissima anche se ci esprimiamo al massimo. Andiamo col coltello fra i denti e proviamo a cogliere l’occasione”. “Questa Lazio quest’anno non può arrivare da nessuna parte. Se pensiamo di giocare alla pari con l’Inter? No. Se facciamo risultato domani andiamo oltre la logica. Dobbiamo andare a San Siro con le motivazioni che ci devono sempre essere di default e con umiltà perché loro sono più forti di noi.”
Fiducia ai Meno Acclamati: Dia e Provstgaard
Sarri ha difeso con forza due giocatori che spesso sono al centro delle critiche o delle incertezze.
Su Dia: “Dia sento che è molto criticato, ma non posso attaccare un giocatore per delle partite con poche qualità, perché non ha fatto mancare niente alla squadra. Dai centravanti poi si aspettano i gol, ma lui non ci sta facendo mancare niente. È da apprezzare. Speriamo che cresca perché ha le qualità per fare bene in fase offensiva.” Su Provstgaard: “Ha delle qualità, soprattutto ha un’applicazione feroce. Ha potenziale tirato fuori solo in parte, con quel carattere lì sicuramente riuscirà a tirarlo fuori. Non ha ancora l’esperienza di Romagnoli, ma secondo me diventerà un giocatore importante in Serie A.”
Il Punto Sull’Infermeria e Sul Mercato
Sull’infermeria, Sarri ha liquidato le domande con una battuta: “Non mi chiedete nemmeno degli infortunati che non faccio il medico”. Ha però aggiornato su Romagnoli: “Romagnoli ha fatto l’allenamento stamattina, sta abbastanza bene. Vediamo come si sveglia domani mattina e decidiamo insieme a lui”.
Sul tema rinnovi e mercato di gennaio, l’allenatore ha invitato a rivolgersi alla dirigenza, mantenendo però la linea dura:
“Se la società mi dice se il mercato è aperto o no, allora si faranno i rinnovi. Chiama il presidente e senti. Ci sono tanti giocatori vicini alla scadenza che sarebbero da rinnovare, a meno che la società non abbia cento milioni da spendere per comprare altri giocatori.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900






