Home News Lazio Sarri attacca: “Rovella ammonito preventivamente, alcuni nostri giocatori sono nel mirino degli...

Sarri attacca: “Rovella ammonito preventivamente, alcuni nostri giocatori sono nel mirino degli arbitri”

24
0
Sarri e Rovella

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, Maurizio Sarri non ha nascosto il proprio malumore, puntando il dito anche contro alcune decisioni arbitrali che, a suo dire, avrebbero inciso sull’atteggiamento della Lazio in campo.


🔹 Le dichiarazioni di Sarri

Il tecnico biancoceleste ha parlato apertamente di un “nervosismo arbitrale” che riguarda alcuni giocatori della sua squadra:

“Nelle riunioni arbitrali 2-3 giocatori nostri erano stati messi nel mirino, abbiamo due-tre giocatori segnalati e credo che l’ammonizione di Rovella di ieri sia stata preventiva. È uno dei nomi messi sotto attenzione dagli arbitri, ma non perché fa cose particolari, semplicemente perché protesta sbracciando ed è una cosa che non viene tollerata.”


🔹 Il caso Rovella

L’ammonizione di Nicolò Rovella, arrivata nei primi minuti della sfida con il Sassuolo, ha lasciato perplesso l’allenatore. Secondo Sarri non si è trattato di un episodio isolato, ma della conseguenza di un monitoraggio arbitrale mirato, deciso a priori.

Il centrocampista, alla sua seconda partita stagionale da titolare, è stato richiamato più volte per atteggiamenti di protesta e avrebbe quindi attirato l’attenzione dei direttori di gara già prima di scendere in campo.


🔹 Tensione tra Lazio e classe arbitrale

Queste parole alimentano un clima di tensione già presente tra la Lazio e la classe arbitrale. Non è la prima volta che Sarri denuncia un trattamento particolare nei confronti della sua squadra, sottolineando una presunta disparità di giudizio.

La sensazione dell’allenatore è che alcuni biancocelesti siano osservati con particolare severità, quasi “etichettati” in anticipo come elementi da controllare.


🔹 Una sfida nella sfida

Se in campo la Lazio deve fare i conti con i limiti tecnici e di rosa, fuori dal rettangolo verde si apre un altro fronte: quello della gestione arbitrale.

Per Sarri, riuscire a mantenere calma e concentrazione diventa fondamentale: non solo per evitare sanzioni inutili, ma anche per non alimentare un nervosismo che può pesare sulla squadra.


🔹 Conclusione

Le parole di Sarri su Rovella e sugli altri giocatori “attenzionati” dagli arbitri aprono un tema delicato. La Lazio si sente sotto osservazione e il tecnico chiede maggiore equilibrio di giudizio.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900