Home News Intervista Rovella scatenato: “Voglio rimanere alla Lazio a vita”! Dichiarazione d’amore che infiamma...

Rovella scatenato: “Voglio rimanere alla Lazio a vita”! Dichiarazione d’amore che infiamma i tifosi!

62
0
Nicolò Rovella con la maglia della Lazio, immagine del centrocampista che ha dichiarato di voler rimanere "a vita".
ROME, ITALY - SEPTEMBER 18: Nicolò Rovella of SS Lazio during a training session, ahead of their UEFA Champions League group stage match against Atletico Madrid, at Formello sports centre on September 18, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Rovella, una dichiarazione che pesa: “Alla Lazio a vita”. Segnale forte sul futuro

Il mercato del calcio vive anche di parole, a volte di quelle destinate a lasciare il segno. È il caso delle dichiarazioni rilasciate da Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio (ma di proprietà della Juventus), che al quotidiano Il Messaggero ha esternato un desiderio sul proprio futuro che non ammette troppe interpretazioni. Le sue affermazioni, riprese anche da TMW (come raccolto da Andrea Castellano), sono risuonate chiare e forti nell’ambiente biancoceleste questo venerdì 16 maggio 2025.

La forte dichiarazione: “Voglio rimanere qui a vita”

Il concetto espresso da Rovella è diretto e potente: “Voglio rimanere qui a vita”. Una frase che va oltre la semplice manifestazione di apprezzamento per l’attuale piazza sportiva. Il classe 2001 ha voluto specificare le sue intenzioni, sgomberando il campo da possibili letture che lo vedrebbero di passaggio nella Capitale: “Non sono venuto per esplodere e andare poi a vincere in altri club. Al contrario, Rovella ambisce a trionfare indossando la maglia della Lazio, un segnale di forte identificazione con il progetto e i colori sociali.

Un legame speciale: “Sono innamorato”

Un legame che il giocatore stesso definisce speciale: “Sono innamorato. Ho un legame davvero speciale con la Lazio”. Parole che testimoniano quanto il centrocampista si sia ambientato e senta forte il feeling con il club e la città. La speranza, manifestata apertamente, è quella di una permanenza duratura, anche se con lucidità riconosce che nel calcio nulla è scontato. La sua promessa di rimanere laziale “per sempre”, a prescindere dalle vicende future, rafforza ulteriormente l’immagine di un calciatore che sembra aver trovato l’ambiente ideale per esprimersi.

Il rapporto con la Curva: “Il tifo più bello del mondo”

Significativo anche il suo commento sul tifo biancoceleste, descritto come “simile al Sudamerica” e definito “il più bello del mondo”. Un’analisi che coglie l’essenza della passione che anima i sostenitori laziali. L’episodio richiamato dell’approccio sotto il settore ospiti dopo la pesante sconfitta di Bologna (5-0), giustificato dal “giusto” riconoscimento per l’appoggio ricevuto, sottolinea un rispetto reciproco che va oltre il risultato del campo.

Prospettive future e segnale al mercato

Le parole di Rovella rappresentano un elemento importante in chiave futura. Al di là della sua innegabile qualità tecnica e della visione di gioco che lo rendono un prospetto di valore assoluto nel panorama italiano, la sua dichiarata volontà di permanenza è un fattore che la società non potrà ignorare. Resta da definire il quadro contrattuale con la Juventus, ma l’intenzione del giocatore sembra delineata: costruire il suo futuro alla Lazio.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900