Home News Lazio Calciomercato Lazio 🛡️ Romagnoli-Lazio, aria di addio: l’Al-Sadd chiama subito, Lotito apre alla cessione?

🛡️ Romagnoli-Lazio, aria di addio: l’Al-Sadd chiama subito, Lotito apre alla cessione?

128
0
Alessio Romagnoli con la maglia della Lazio, espressione pensierosa, sullo sfondo la bandiera del Qatar e il logo dell'Al-Sadd.

Nonostante la vittoria di Verona, il clima in casa Lazio resta teso. Il futuro di Alessio Romagnoli è in bilico: il Qatar chiama, il difensore aspetta un segnale che non arriva e Sarri trema.

ROMA – Il mercato della Lazio vive di paradossi. Mentre si inseguono i nomi di Alex Tóth, Quinten Timber e resta vivo l’interesse per Giovanni Fabbian, la realtà dei fatti impone una dura legge: per comprare, bisogna vendere. E il sacrificato sull’altare del bilancio potrebbe essere proprio l’uomo simbolo della difesa: Alessio Romagnoli.

🇶🇦 L’ombra di Mancini e l’offerta dell’Al-Sadd

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le sirene qatariote si sono fatte improvvisamente assordanti. L’Al-Sadd di Roberto Mancini avrebbe deciso di accelerare: non più a giugno, ma subito. Sul piatto per il giocatore ci sarebbe un contratto faraonico che supera i 3 milioni di euro a stagione, cifre in grado di far vacillare chiunque.

💔 Promesse infrante: la rottura con Lotito

Ma perché Romagnoli, che ha fatto una scelta di vita legandosi alla Lazio (accettando inizialmente un ingaggio al ribasso), oggi valuta l’addio? La scintilla dello strappo risale al 2023. Il difensore accusa il presidente Lotito di non aver mantenuto la promessa di rinnovo fatta al momento della firma. Da sei mesi i contatti sono fermi: tenere un giocatore con il contratto in scadenza nel 2027 senza prospettive di adeguamento equivale, nel calcio moderno, a spingerlo verso l’uscita.

😤 Sarri “frigge”: l’incedibile a rischio

In tutto questo, Maurizio Sarri vive ore di profonda frustrazione. Dopo aver dichiarato che la cosa che più lo sconcerta è l’anno zero perenne della Lazio, ora rischia di perdere il perno centrale della sua difesa 4-3-3. Per il tecnico, Romagnoli è l’incedibile per eccellenza, l’unico in grado di guidare la linea con i tempi corretti.

Obiettivo EntrataRuoloStatus
Alex TóthCentrocampistaTrattativa avanzata
Quinten TimberMezzalaSondaggio concreto
Giovanni FabbianTrequartista/MezzalaSullo sfondo

L’eventuale sacrificio di Romagnoli servirebbe a finanziare questo “tris” di acquisti, ma a quale prezzo tecnico? La sensazione è che l’offerta ufficiale dell’Al-Sadd possa arrivare a ore a Formello.


📲 Non perdere lo “Special Mercato” su WhatsApp!

Il caso Romagnoli è destinato a infiammare le prossime ore. Vuoi sapere in tempo reale se Alessio accetterà il Qatar o se Lotito farà un passo indietro? Unisciti alla nostra community per tutti i retroscena.

👉 CLICCA QUI PER IL CANALE WHATSAPP DI SINCE1900.IT



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!