La Lazio riparte subito forte dopo il pareggio casalingo e conquista una vittoria di fondamentale importanza per la sua rincorsa europea. Nel match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A, i biancocelesti si impongono per 1-0 sul campo dell’Empoli grazie a un gol lampo di Dia. Tre punti d’oro che tengono viva la speranza Champions League.
La Cronaca del Match:
La partita al Castellani si sblocca subito: al 1′ minuto, Dia riceve un cross perfetto da Hysaj e insacca con il destro portando immediatamente in vantaggio la Lazio. Dopo il gol, l’Empoli prova a reagire, ma al 38′ subisce un colpo durissimo: l’attaccante Colombo viene espulso per doppio giallo. In superiorità numerica, la Lazio gestisce il vantaggio, anche se al 50′ l’Empoli vede annullarsi un gol per fuorigioco dopo un check VAR.
Nella ripresa, la Lazio non riesce a chiudere la partita e al 76′ si ristabilisce la parità numerica: Hysaj, già ammonito, si fa espellere per un fallo ingenuo. Nonostante si giochi in dieci contro dieci, la Lazio difende il vantaggio. Nel finale, un episodio dubbio in area empolese con Pedro, ma l’arbitro non concede il rigore dopo il controllo VAR. Nonostante la pressione finale dell’Empoli, la Lazio riesce a mantenere il risultato fino al triplice fischio.
Il Tabellino:
EMPOLI – LAZIO 0-1 Marcatori: 1′ Dia (L)
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze (45′ Sambia), Ismajli, Viti (90′ Campaniello); Gyasi, Fazzini, Marianucci, Pezzella; Solbakken (58′ Konate), Cacace; Colombo. A Disp.: Brancolini, De sciglio, Esposito, Seghetti, Silvestri, Tosto, Bacci. All.: Roberto D’Aversa.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Pellegrini (70′ Gila); Guendouzi, Rovella (78′ Provstgaard); Marusic (45′ Isaksen), Dia (58′ Vecino), Zaccagni (70′ Pedro); Castellanos. A Disp.: Tchaouna, Furlanetto, Provedel, Ibrahimovic, Noslin, Belahyane, Basic, Dele-Bashiru. All.: Marco Baroni.
Arbitro: sig. Colombo (Sez. Como) Marcatori: 1′ Dia (L); NOTE Ammoniti: 34′ e 38′ Colombo (E); 46′ Goglichidze (E); 55′ Pellegrini (L); 65′ e 76′ Hysaj (L); 87′ Vecino (L); 88′ Viti (E); 93′ Provstgaard (L). Espulsi: 38′ Colombo (E); 76′ Hysaj (L); Minuti di recupero: 3′ pt; 5′ st.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
