Home News Lazio Comunicato ufficiale 🚨 Scontro Totale Lazio-Curva Nord: “Ricatto Vile sul Nome di Paparelli”. Il...

🚨 Scontro Totale Lazio-Curva Nord: “Ricatto Vile sul Nome di Paparelli”. Il Comunicato Ufficiale

127
0
na foto ad alto impatto di tifosi della Lazio uniti fuori dallo stadio a Ponte Milvio, in protesta, con un grande striscione che non possono esporre. curva nord paparelli

Tensione alle stelle a poche ore dal fischio d’inizio di Lazio-Lecce (ore 20:45). La gara, che si giocherà in un Olimpico destinato a rimanere parzialmente vuoto per la protesta dei tifosi organizzati, è stata al centro di un nuovo, gravissimo scontro con la dirigenza.

I gruppi ultras della Curva Nord hanno pubblicato un comunicato ufficiale (condiviso tramite la pagina La Voce della Nord) che denuncia un presunto “ricatto” da parte della società, reo di aver negato l’autorizzazione a esporre uno striscione per Vincenzo Paparelli se i tifosi avessero mantenuto la decisione di disertare lo stadio.

📜 L’Ultimatum della Società: “Se Entrate Tutti, Mettete lo Striscione”

Nel comunicato, i gruppi organizzati spiegano di aver inoltrato una richiesta formale per poter esporre in Curva Nord uno striscione con la scritta “Per amore di Vincenzo” durante il match di questa sera. La risposta della dirigenza, tuttavia, è stata interpretata come un vero e proprio “out out” inaccettabile:

“La risposta della Lazio è arrivata con un out out inconcepibile, immotivato ed immorale: ‘Se entrate tutti vi permettiamo di metterlo, se non entrate non potete metterlo’.

I tifosi ritengono che la dirigenza abbia usato la memoria di Vincenzo Paparelli come merce di scambio e arma di pressione per far cessare la contestazione.

🚫 “Noi Non Entriamo”: Ricatto Rifiutato

Il comunicato della Nord è durissimo, respingendo l’ipotesi di piegarsi a quella che viene definita una provocazione per la loro storia e i loro valori:

“A questo vile ricatto, fatto da gente che non appartiene al mondo Lazio e che non conosce la nostra storia, noi rispondiamo con un secco no, noi non entriamo!… il nome di Vincenzo non è barattabile con una misera partita di calcio.”

La tifoseria organizzata accusa la dirigenza di aver utilizzato “nuovamente il ricordo di Vincenzo Paparelli come arma di ricatto” e di voler creare una “repressione” per spingere i tifosi allo scontro fisico, una trappola in cui si rifiutano di cadere.

I gruppi invitano chiunque sia ancora titubante a disertare Lazio-Lecce per non rendersi complice di questo “atto ricattatorio”.

🗣️ L’Appello ai Giocatori: “Non Siate Complici”

Il comunicato si chiude con un forte appello ai giocatori e ai dirigenti presenti a Formello, invitandoli a dissociarsi silenziosamente da questa scelta societaria e a mostrare vicinanza alla loro gente:

“Invitiamo dirigenti e giocatori della S.S. Lazio ad un atto di dignità, ad andare a fine partita sotto la curva nord come gesto di vicinanza nei confronti della tifoseria organizzata… non siate complici di questo abominio, non restate in silenzio di fronte alla memoria di Vincenzo Paparelli.”

La gara si disputerà dunque in un clima di vera e propria rottura istituzionale tra una parte del tifo e il club, con la protesta in atto a Ponte Milvio che si preannuncia massiccia.


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!