Home News Lazio Reintegro di Dele-Bashiru: lo stop di Rovella cambia i piani della Lazio

Reintegro di Dele-Bashiru: lo stop di Rovella cambia i piani della Lazio

31
0
Fisayo Dele-Bashiru in maglia Lazio durante un allenamento, con espressione concentrata.

L’operazione di Niccolò Rovella non solo priverà Sarri di un titolare fino al 2026, ma modifica anche gli equilibri interni della rosa. Come riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico biancoceleste è pronto a reintegrare in lista Fisayo Dele-Bashiru, inizialmente escluso per far spazio a Basic. Una decisione che apre nuovi scenari in vista del mercato di gennaio.

Lo stop di Rovella cambia le gerarchie

L’infortunio di Rovella ha creato un buco importante nella zona nevralgica del campo. Il centrocampista era stato escluso dalla lista a causa del precedente stop, ma il suo rientro tardivo ha rimesso tutto in discussione.

Dele-Bashiru era stato il sacrificato dopo il suo infortunio, lasciando la “casella” libera per Basic. Ora, però, con Rovella fuori almeno fino al 2026, la Lazio deve necessariamente intervenire.

Come riporta il Corriere dello Sport, il nigeriano occuperà proprio il posto lasciato libero da Rovella.

Dele-Bashiru pronto al reintegro

Il centrocampista nigeriano è quindi destinato a rientrare ufficialmente nella lista della Serie A. Se Rovella non si fosse fermato, Sarri avrebbe dovuto tagliare un altro giocatore – non Basic – per reintegrare l’ex Hatayspor.

Una situazione che, se da un lato restituisce una pedina in più al tecnico, dall’altro evidenzia una gestione resa complicata dalla fragilità fisica di alcuni elementi chiave.

Scenari di mercato: gennaio sarà decisivo

Il reintegro di Dele-Bashiru potrebbe però essere temporaneo. La Lazio valuterà nuovi movimenti già a partire da gennaio.

Tra i nomi sul tavolo:

  • Dele-Bashiru: tra i giocatori indicati da Sarri come cedibili. Il suo futuro dipenderà dalle offerte che arriveranno.
  • Noslin e Belahyane: anche loro nella lista dei possibili addii.
  • Tavares: considerato sacrificabile in caso di proposta soddisfacente.

L’assenza di Rovella dà respiro nell’immediato, ma non cambia il quadro generale di una rosa che necessita di interventi mirati.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900