Home News Lazio 🔄 Lazio-Milan di Coppa: Sarri tra Turnover e Dubbi. Chance per Mandas...

🔄 Lazio-Milan di Coppa: Sarri tra Turnover e Dubbi. Chance per Mandas e Castellanos?

48
0
Maurizio Sarri pensieroso dirige l'allenamento a Formello, valutando i cambi di formazione per la Coppa Italia.
Maurizio Sarri in panchina all’Olimpico: il tecnico annuncia che resterà fino a giugno, ma chiede risposte e investimenti alla società.

Formello è un cantiere aperto. A soli due giorni dalla sfida di Coppa Italia contro il Milan (giovedì ore 21:00, Stadio Olimpico), Maurizio Sarri è alle prese con una vera e propria inondazione di dubbi. Dopo la sconfitta in campionato a San Siro, il tecnico biancoceleste medita una rivoluzione ragionata: la formazione è indecifrabile e i ballottaggi riguardano praticamente ogni ruolo, dal portiere al centravanti.

La posta in palio è alta e non permette calcoli errati:

“Bisognerà fare i conti anche con l’importanza della partita: attraverso la Coppa Italia si può arrivare in Europa“.

🧤 Porta e Difesa: Mandas Scalpita, Hysaj Disponibile

La prima grande novità potrebbe arrivare tra i pali. Christos Mandas spera in una chance dal primo minuto: fin qui il greco non ha mai giocato, ma la corsa con il titolarissimo Provedel è apertissima e si deciderà solo nella rifinitura di mercoledì.

In difesa, la parola d’ordine potrebbe essere “rifiatare”. Gila, Romagnoli e Marusic, stacanovisti nell’ultimo periodo, potrebbero lasciare spazio. Scalpitano Patric e il giovane Provstgaard al centro. Sulle fasce, Lazzari insidia Marusic, mentre a sinistra il duello è tra Pellegrini e Nuno Tavares. Da notare che Hysaj è arruolabile (in Coppa Italia non ci sono le limitazioni di lista della Serie A).

⚙️ Centrocampo e Attacco: Emergenza e Staffetta

A centrocampo le scelte sono quasi obbligate in regia, viste le assenze di Rovella e Cataldi.

  • Regia: Toccherà quasi certamente a Vecino.
  • Mezzali: Uno tra Guendouzi e Basic potrebbe riposare per smaltire le fatiche di San Siro. Al loro posto è pronto Dele-Bashiru, apparso pimpante nello spezzone di sabato.

In attacco, tutti gli occhi sono puntati sul numero 9. Taty Castellanos spera in una maglia da titolare a discapito di Dia, per guidare l’assalto alla difesa rossonera. Anche sulle corsie laterali è bagarre totale: Pedro e Noslin cercano spazio e insidiano le titolarità di Isaksen e Zaccagni.


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!