In vista del match di Serie A tra Inter e Lazio, in programma domenica a San Siro, scoppia una polemica riguardante la squadra arbitrale designata. Questa volta, le contestazioni non si concentrano sull’arbitro principale (Chiffi), ma su uno dei componenti al VAR: Marco Guida, designato come AVAR.
Polemica su Marco Guida AVAR: Le Dichiarazioni Incriminate
La polemica nasce dalla reazione dei tifosi del Napoli, che protestano contro la nomina di Marco Guida (e, implicitamente, contro la sua presenza in una gara che potrebbe ancora avere riflessi sulla classifica, anche se l’Inter ha già vinto lo Scudetto e la Lazio lotta per l’Europa). Le contestazioni si basano su alcune dichiarazioni rilasciate in passato dallo stesso Guida ai microfoni di Radio CRC, dove l’arbitro parlò apertamente delle difficoltà di arbitrare nella sua città:
“Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli. Possiamo arbitrare tranquillamente a Napoli e potrebbe anche avvenire, ma vivo in città e la mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada così come andare a fare la spesa”.
Queste parole, che testimoniano un disagio personale nel dirigere partite a Napoli a causa delle reazioni dell’ambiente, sono state riprese e contestate dai tifosi partenopei in seguito alla sua designazione come AVAR per una partita importante che, sebbene non veda direttamente il Napoli in campo, ha comunque rilevanza nel contesto del campionato e delle posizioni europee.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
