Dopo la vittoria sulla Juventus, la Lazio affronta il Pisa di Gilardino. Biancocelesti a caccia del quinto risultato utile consecutivo. Torna la formazione tipo di Sarri. Tutte le info su dove vedere la partita in TV e streaming.
PISA – Dopo la convincente vittoria casalinga contro la Juventus, la Lazio si prepara a una nuova sfida, questa volta in trasferta, sul terreno dell’Arena Garibaldi (nota anche come Cetilar Arena). Giovedì, la squadra di Maurizio Sarri affronterà il Pisa di Alberto Gilardino in un match valido per la nona giornata di Serie A. L’obiettivo dei biancocelesti è dare continuità all’attuale striscia di quattro risultati utili consecutivi (Genoa, Torino, Atalanta e Juventus) e consolidare la propria posizione in classifica.
La partita si preannuncia molto ostica. Il Pisa, infatti, è reduce da un ottimo pareggio a Milano contro una big del campionato, un risultato che potrebbe aver ridato morale alla squadra toscana, attualmente in lotta per allontanarsi dalle zone basse della classifica.
Le Probabili Formazioni
Per la gara di giovedì, il “Comandante” Maurizio Sarri dovrebbe affidarsi alla formazione tipo, tenendo conto naturalmente degli infortunati.
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Tourè, Akinsanmiro, Aebischer, Vural, Leris; Tramoni, Nzola. All.: Alberto Gilardino
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Guendouzi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri
Tra i pali, confermato Provedel. La difesa vedrà la coppia centrale Gila (reduce da due ottime prestazioni) e Romagnoli. Sulle fasce difensive, l’unico dubbio riguarda la presenza dal primo minuto di Pellegrini, con Lazzari pronto a sostituirlo sulla destra, mentre sulla fascia opposta spazio a Marusic. A centrocampo, confermato Cataldi in regia, affiancato da Guendouzi e dall’uomo del momento, Basic, molto ispirato dopo il gol decisivo contro la Juventus. Davanti, dovrebbe essere riproposto il tridente visto contro i bianconeri, con capitan Zaccagni a sinistra, Isaksen sulla fascia destra e Dia come prima punta.
Dove Vedere Pisa-Lazio in TV e Streaming
La partita Pisa-Lazio, valida per la nona giornata di Serie A, sarà visibile in diretta giovedì 30 ottobre 2025 (orario 20:45) su:
- DAZN: Disponibile in streaming live e on demand tramite app (Smart TV, PC, smartphone, tablet o console) o sito ufficiale.
- Sky Sport: Sui canali dedicati (con un abbonamento che includa il pacchetto Calcio). Sarà possibile seguirla anche in streaming su NOW (previa sottoscrizione del Pass Sport).
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900





