Home Calciomercato Lazio Acquisti Ufficiali 🦅 UFFICIALE – Ratkov si presenta: “Milinkovic mi ha convinto. Lazio, ecco...

🦅 UFFICIALE – Ratkov si presenta: “Milinkovic mi ha convinto. Lazio, ecco perché ho scelto il 20”

415
0
Petar Ratkov posa con la maglia numero 20 della Lazio, prima intervista ufficiale.

Lazio Prime parole da biancoceleste per il gigante serbo. Il retroscena su Sergej, la voglia di segnare e il racconto shock: “Stavo per ritirarmi a 16 anni”.

ROMA – Poche ore dopo essere sbarcato ieri a Roma, Petar Ratkov ha già le idee chiarissime. Il nuovo centravanti della Lazio si è presentato ai canali ufficiali del club, trasmettendo umiltà, determinazione e un pizzico di sana spavalderia. Dalla scelta del numero di maglia al consiglio decisivo di un ex idolo della Nord, ecco l’identikit del nuovo numero 20 biancoceleste.

📱 La “benedizione” di Milinkovic-Savic

Uno dei passaggi più significativi dell’intervista riguarda il colloquio avuto con Sergej Milinkovic-Savic. Il “Sergente” ha giocato un ruolo chiave nel convincere il giovane connazionale:

“Ho parlato con Milinkovic ieri. Mi ha detto che qui è tutto fantastico, che la città è perfetta e che sono in un grande club che per lui è il migliore in Italia. Ero davvero felice quando l’ho sentito”.

⚽ L’identikit e il “silenzio” sulla Fiorentina

Ratkov ha visto dalla tribuna il rocambolesco pareggio contro la Viola, notando subito lo stile di gioco di Sarri:

“Abbiamo giocato meglio ma non voglio aggiungere altro (riferimento implicito agli arbitri, ndr). Mi piacevano le nostre azioni offensive, mi immaginavo già nella squadra. Sono un attaccante con fiuto del gol, intelligenza tattica e bravo di testa. Il mio idolo? Haaland è uno di questi, ma il mio preferito in assoluto è Lewandowski”.

🚜 Dal fango della sesta divisione all’Olimpico

Incredibile il retroscena sulla sua carriera, che ha rischiato di non decollare mai:

“Giocavo nella sesta divisione serba ed ero molto vicino a ritirarmi dal calcio. Grazie al supporto della mia famiglia non l’ho fatto. Oggi sono felice di essere qui. Tatuaggi? Non ne ho, mio padre e mio fratello non li hanno e mi piace così”.

🔢 La scelta del numero e il messaggio ai tifosi

Ratkov indosserà la maglia numero 20. Il motivo? Un mix di gerarchie e affetto familiare:

“Avrei voluto prendere il 21, ma è di Belahyane. Allora mio fratello minore ha scelto il 20 per me. Ai tifosi prometto che darò tutto per renderli felici e far diventare la Lazio il club migliore”.

📋 La scheda di Petar Ratkov

CaratteristicaDettaglio
Altezza193 cm
PiedeDestro
IdoloRobert Lewandowski
Numero di maglia20
HobbyPadel (“Sono davvero bravo”)

📲 Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le interviste e gli aggiornamenti di mercato direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!