Una domenica da incubo. La Lazio crolla all’Olimpico contro il Napoli (0-2), dimostrandosi inferiore tecnicamente e fisicamente alla corazzata di Conte. Ma se la superiorità avversaria è evidente, preoccupa l’atteggiamento: una squadra “apatica”, che perde la testa nel finale chiudendo in 9 uomini. Noslin è il peggiore in campo per distacco, Gila e Marusic affondano dietro. Si salva, per onor di firma, solo Romagnoli.
I Voti dei Biancocelesti
PROVEDEL 6: Incolpevole. Bucato senza scampo da due passi, prima da Spinazzola (tunnel) e poi da Rrahmani. Evita un passivo peggiore grazie all’imprecisione degli avversari.
MARUSIC 5: Colpevole sul vantaggio azzurro: non segue il taglio di Spinazzola. In fase di spinta è nullo. Chiude la giornata orribile facendosi cacciare per una reazione scomposta su Mazzocchi. Nervi a fior di pelle.
GILA 5: Giornataccia assoluta. Spaesato in area, soffre terribilmente la fisicità di Hojlund. Si perde Rrahmani sul gol del 2-0 e grazia Elmas che colpisce la traversa. Sempre in ritardo.
ROMAGNOLI 6: L’unico baluardo. Cerca di mettere pezze ovunque, tenendo in piedi una linea difensiva che imbarca acqua da tutte le parti. Si salva nel naufragio.
PELLEGRINI 5: Opposizione troppo soft su Politano nell’azione dell’1-0. Quando dal suo lato arriva anche Neres, va in tilt completo. (Dal 62’ LAZZARI 6: Entra a gara ormai compromessa).
GUENDOUZI 5,5: Corre tanto, ma a vuoto. Meno arrembante del solito, forse distratto dalle voci di mercato? Annaspa contro la qualità del centrocampo di Conte. Colpisce una traversa nel recupero, ma è tardi.
CATALDI 5,5: Fatica enorme. Gestisce male il pallone da cui nasce il vantaggio ospite (scippato a Zaccagni). Soffre i tagli continui di Neres ed Elmas. (Dal 71’ BELAHYANE 5,5: Partecipa all’anonimato generale).
BASIC 5,5: Torna dopo la squalifica e non si vede mai. Tanta dedizione, ma zero impatto. Lì in mezzo serve altro.
CANCELLIERI 5: Non ne azzecca una. Ha colpe gravi sul gol dell’1-0 (non segue Spinazzola). Davanti è nullo: non difende palla e quando pesca Noslin in area, l’azione sfuma. (Dal 71’ ISAKSEN 6: Un tiro ribattuto e poco altro).
NOSLIN 4,5: Disastroso. La volontà non basta se mancano le scelte giuste: non tira mai, nemmeno a tu per tu con il portiere (cerca dribbling assurdi). Chiude con un’espulsione stupida che lascia la Lazio senza punte per la prossima gara.
ZACCAGNI 5,5: Anticipato secco da Di Lorenzo sull’azione del vantaggio. Si innervosisce subito e sparisce dalla gara, dando segnali di impotenza offensiva. (Dall’86’ PEDRO sv).
ALL. SARRI 5: C’è un abisso tra le due squadre. Perde il confronto tecnico, atletico e tattico con Conte senza mai dare l’impressione di potersela giocare. La squadra perde la partita e la testa: finire in 9 è inaccettabile.
I Voti del Napoli
Milinkovic-Savic 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 7, Juan Jesus 6; Politano 7, McTominay 6,5, Lobotka 6,5, Spinazzola 7; Neres 6,5, Hojlund 6, Elmas 6. All.: Conte 7,5.
Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!




