Home News Lazio 🏟️ MOVIOLA: Marelli senza filtri! “Errore inspiegabile su Gila, rigore viola inesistente”

🏟️ MOVIOLA: Marelli senza filtri! “Errore inspiegabile su Gila, rigore viola inesistente”

453
0
Luca Marelli a DAZN commenta gli episodi arbitrali di Lazio Fiorentina con la grafica dei rigori.

L’esperto di DAZN Marelli boccia la direzione di Sozza e il mancato intervento del VAR. Tre episodi chiave che hanno deciso la sfida dell’Olimpico.

ROMA – Non si placa la bufera dopo il scandalo arbitrale andato in scena nel match tra Lazio e Fiorentina. A mettere benzina sul fuoco delle polemiche biancocelesti è Luca Marelli, ex arbitro e analista di DAZN, che nel post-partita ha commentato con estrema chiarezza i tre episodi cruciali che hanno mandato su tutte le furie Maurizio Sarri e l’intero ambiente laziale.

Ecco il verdetto della moviola sui contatti che hanno deciso la gara.

❌ Il rigore negato a Gila (18′ pt)

Sulla vistosa trattenuta di Pongracic ai danni di Gila, Marelli non usa giri di parole e punta il dito contro la sala VAR guidata da Pezzuto:

“In questa circostanza faccio fatica a capire per quale motivo il VAR non sia intervenuto. Passi l’arbitro che era coperto, ma il VAR? I due giocatori si trattengono, poi Gila lascia l’avversario e viene trattenuto con la mano sinistra da Pongracic. C’è il calcio di rigore da assegnare. Manca anche il giallo per comportamento anti-sportivo”.

🤏 Il rigore “regalato” alla Fiorentina (85′ st)

Ancora più duro il giudizio sul penalty che aveva portato i viola in vantaggio, assegnato dopo una lunga on-field review per un contatto tra Gila e Gudmundsson:

“A mio parere questa è moviola fatta male. Il contatto è davvero minimo. Sono anni che diciamo che non devono essere assegnati ‘rigorini’ e poi assegniamo questi rigori. Non vedo nessun motivo per assegnare questo penalty, un contatto del genere non può mai portare a un calcio di rigore”.

✅ Il rigore per la Lazio (94′ st)

L’unico episodio giudicato correttamente da Sozza (e confermato da Marelli) è quello che ha permesso a Pedro di pareggiare i conti nel recupero per il fallo di Comuzzo su Zaccagni: “Zaccagni non fa nulla, Comuzzo si aggrappa e poi lo tira giù con sé. Questo è un calcio di rigore assegnato giustamente”.

⚠️ Il caso Zaccagni: ammonizione chirurgica

Resta l’amarezza per la gestione dei cartellini: Sozza ha punito con il giallo le proteste di Zaccagni proprio nel finale. Una sanzione pesantissima per il capitano che salterà Verona per diffida.

Le analisi di Marelli confermano dunque il sentimento della tifoseria: la Lazio esce dall’Olimpico con un punto, ma con la certezza di aver subito un torto tecnico e disciplinare enorme, proprio mentre le parole di Lotito cercavano di riportare calma sul fronte mercato.


📲 Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!