Un nome che ha infiammato per anni il calciomercato italiano torna prepotentemente d’attualità: Sergej Milinković-Savić. L’ex centrocampista della Lazio, oggi in forza all’Al Hilal, potrebbe valutare un clamoroso rientro in Serie A, a parametro zero, riaccendendo i sogni dei top club italiani.
Dalla Lazio all’Arabia Saudita
Milinković-Savić ha lasciato la Lazio nell’estate 2023 dopo otto stagioni indimenticabili in biancoceleste, durante le quali si è consacrato come uno dei centrocampisti più completi del panorama europeo. Il suo trasferimento in Arabia Saudita fu inevitabile: l’Al Hilal mise sul piatto 40 milioni di euro, una cifra che la società di Lotito non poté rifiutare.
Contratto in scadenza e bivio decisivo
Il “Sergente” ha firmato fino a giugno 2026, ma – come riportato da Fabrizio Romano – il club saudita è pronto ad aprire le discussioni per un possibile rinnovo. Una decisione cruciale, che potrebbe cambiare il destino del giocatore. Restare in Arabia, con uno stipendio faraonico, o tornare in Europa per rimettersi in gioco ai massimi livelli?
Juventus, Inter e Milan alla finestra

Il centrocampista serbo, classe 1995, è stato spesso accostato ai principali club italiani. Juventus, Inter e Milan lo hanno monitorato più volte nel corso degli anni e potrebbero tornare alla carica in caso di mancato rinnovo. Milinković-Savić garantirebbe esperienza, fisicità, qualità tecnica e gol: doti che lo renderebbero un rinforzo ideale per qualunque squadra di vertice.
Il futuro del “Sergente”
I prossimi mesi saranno decisivi. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore: proseguire la ricca esperienza in Arabia Saudita o inseguire la sfida di un ritorno in Serie A, in un campionato che lo ha visto crescere e imporsi come leader assoluto.
- Lazio, come sta Zaccagni? Il forfait in Nazionale e i tempi di recupero per il Sassuolo
- Milinković-Savić, clamoroso: possibile ritorno in Serie A a parametro zero
- Lazio, Taty Castellanos sogna l’Argentina e svela un retroscena sul River Plate
- Mario Gila via a parametro zero?
- Lazio senza Lazialità: 22 anni di distanza dai tifosi
Un’eventuale scelta di lasciare l’Al Hilal a parametro zero aprirebbe scenari clamorosi: il ritorno di Milinković-Savić infiammerebbe il mercato e cambierebbe gli equilibri della Serie A.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
