Immagine che simboleggia la denuncia del Presidente della Lazio Claudio Lotito per la diffusione di una conversazione privata, suggerendo un'intercettazione o una violazione della privacy. Fonti e contenuti correlati

Un episodio di grave portata ha coinvolto il Presidente della Lazio e senatore Claudio Lotito. Nelle ultime ore, un video di una sua conversazione telefonica privata è diventato virale sui social media, spingendo Lotito a rivolgersi alle autorità.

La Denuncia di Lotito: “Numero Clonato e Registrazione Fraudolenta”

Attraverso una nota, lo stesso senatore Lotito ha dichiarato: “Un episodio gravissimo si è verificato nelle ultime ore: il mio numero di cellulare probabilmente è stato clonato e una conversazione telefonica è stata registrata in modo fraudolento. Si tratta di un atto vile e intollerabile, che condanno con la massima fermezza, poiché rappresenta una palese violazione della mia privacy e dei principi di legalità”.

Nel pomeriggio, Lotito si è recato presso la Questura di Roma per sporgere formale denuncia sull’accaduto, offrendo piena collaborazione alle forze dell’ordine e consegnando la documentazione in suo possesso. “Ho piena fiducia nel lavoro degli inquirenti”, ha aggiunto Lotito, “e confido che le autorità sapranno individuare al più presto i responsabili di questo gravissimo attacco alle comunicazioni personali, assicurandoli alla giustizia”. È stata inoltre richiesta l’immediata rimozione e cancellazione del video, che mostra anche il numero telefonico del senatore.

La Conversazione Diventata Virale

Il video in questione riprende una video-telefonata tra Lotito e un tifoso (identificato come un tassista di nome Valerio), avvenuta con il telefono in vivavoce e ripresa apparentemente di nascosto da una terza persona. Durante la chiacchierata, che solo all’apparenza sembrava informale, il Presidente ha toccato diversi argomenti legati alla Lazio.

Tra le dichiarazioni che hanno suscitato più clamore, quelle sul mercato e sui giocatori: “Potevamo stare in semifinale contro il Tottenham? E allora!? Che devi fa’? Ancora con gli acquisti?”, risponde Lotito incalzato sul mercato. E ancora, rivolgendosi all’interlocutore: “Perché parli di cose che non capisci? Che lavoro fai te? Il tassista? Ecco, e fai il tassista.

È come se ti dicessi la strada più corta per andare da una parte. Fai il tassista. Non ti mettere a fare il tuttologo.” Commentando il rendimento di alcuni giocatori: “I giocatori purtroppo sono così, hanno la m***a nel cervello. Hai mai visto un giocatore intelligente? Ricordati sempre si dividono in: giocatori normali, buoni giocatori, ottimi giocatori, campioni. I campioni sono quelli che hanno l’interruttore sempre acceso”. Lotito ha anche commentato, apparentemente colto di sorpresa, un “like” di Tchaouna a un post sul Bodo/Glimt: “Tchaouna? Che ha fatto?… Non conosce la lingua italiana. Purtroppo questa è la realtà”.

Questo episodio giunge a poche ore di distanza dalla nota ufficiale della Lazio che parlava di un possibile “disegno orchestrato” per destabilizzare l’ambiente, legando proprio questo video alla diffusione di altre “esternazioni diffamatorie”.

VIDEO



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900