È la notizia che nessuno voleva leggere. Giovanni Leoni, 18 anni, si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro al debutto con il Liverpool, dopo appena 79 minuti giocati in Premier League.
Il difensore italiano, prelevato in estate dal Parma per circa 30 milioni di euro, era stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi dei Reds e aveva mostrato lampi di talento proprio davanti al suo nuovo pubblico di Anfield. Ma il sogno si è trasformato subito in incubo: uscito in lacrime e in barella, ora Leoni dovrà affrontare lunghi mesi di riabilitazione.
L’investimento del Liverpool non è casuale. Il club inglese ha puntato forte sul giovane difensore azzurro per farlo crescere accanto a Virgil Van Dijk, suo idolo e modello di riferimento. Un progetto interrotto bruscamente dall’infortunio, che obbligherà Klopp e lo staff medico a rivedere piani e rotazioni difensive.
Leoni non è il primo giovane talento italiano a dover fare i conti con la sfortuna all’estero. Basti pensare a Nicolò Zaniolo, che con la Roma subì due volte la stessa rottura del crociato, tornando comunque protagonista in Serie A e in Nazionale Infortuni calcio
Per il Liverpool si tratta di una perdita pesantissima, considerando anche gli impegni di Champions League. Per Leoni invece inizia una sfida tutta personale: trasformare questo stop in una prova di carattere e tornare ancora più forte.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
