L’esterno biancoceleste in zona mista analizza il KO e lancia un allarme sulla tenuta della rosa tra cessioni e squalifiche.
ROMA – Piove sul bagnato in casa Lazio. Oltre alla sconfitta contro il Napoli e ai gol di Spinazzola e Rrahmani, la squadra perde pezzi (espulsi Noslin e Marusic) e certezze. Subito dopo il fischio finale, Manuel Lazzari si è presentato in zona mista per analizzare il momento nerissimo. Nessuna scusa sulla prestazione, ma un’analisi lucida e preoccupante su come le vicende di mercato (addio Castellanos, voci su Guendouzi) e le continue assenze stiano logorando il gruppo.
📉 L’autocritica: “Poco intensi, risultato giusto”
Lazzari parte con onestà, riconoscendo i meriti dell’avversario e i demeriti biancocelesti nell’approccio alla gara:
“Prima della gara eravamo fiduciosi, ma sapevamo di affrontare la squadra più forte insieme all’Inter. Siamo stati poco intensi in fase difensiva e contro chi palleggia così bene, alla lunga la paghi. Il Napoli ha grande qualità e fisicità, dovevamo ostacolarli meglio ma non ci siamo riusciti. Il risultato purtroppo è giusto”.
🚨 L’allarme rosa: “Tra cessioni e voci, è dura”
Il passaggio più delicato è quello relativo alla gestione della rosa, ridotta all’osso tra mercato in uscita e squalifiche. Le parole di Lazzari suonano come un campanello d’allarme per la società:
“Con la partenza del Taty, le voci di mercato su Guendouzi, gli infortuni e le squalifiche… È da inizio stagione che conviviamo con grandi assenze. Finora siamo rimasti compatti, ma questo problema a lungo andare può incidere molto. Ora dobbiamo non perdere la bussola, anche se mercoledì mancheranno tanti giocatori”.
👁️ “Arbitri? Niente malafede, ma è sotto gli occhi di tutti”
Impossibile non toccare il tasto dolente della direzione di gara, dopo le polemiche della settimana e i due rossi di oggi. Lazzari sceglie la via diplomatica, ma la stoccata arriva comunque:
“Le polemiche non hanno impattato sul nostro approccio, non credo che l’arbitro Massa fosse prevenuto. Però quello che sta accadendo negli ultimi mesi è sotto gli occhi di tutti. Dispiace, non penso alla malafede contro la Lazio, però qualsiasi episodio ultimamente ci gira contro. Non voglio dilungarmi, non spetta a me dirlo”.
📲 Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!





