Home News LAZIO: Tifosi in Piazza Oggi ai Fori Imperiali per Protestare Contro Lotito....

LAZIO: Tifosi in Piazza Oggi ai Fori Imperiali per Protestare Contro Lotito. Chiesto Incontro al Sindaco Gualtieri

95
0
Tifosi della Lazio in corteo pacifico lungo i Fori Imperiali, con bandiere biancocelesti e lo sfondo dei monumenti storici.
i tifosi della Lazio contestano Claudio Lotito. Roma 23-02-2014 Stadio Olimpico. Football Calcio 2013/2014 Serie A. Lazio - Sassuolo. Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto

Nonostante l’Amore per la Maglia, il “Settore Caldo” del Tifo Biancoceleste Contesta la Proprietà: “Vogliamo Chiarezza e Ambizione!”

Nonostante l’evidente e incondizionato attaccamento dimostrato dal numero record di abbonamenti sottoscritti, il malcontento che aleggia sulla Lazio dalla deludente conclusione della scorsa stagione non accenna a diminuire. Al contrario, il clima di tensione ha raggiunto un nuovo picco, portando il settore più caldo del tifo biancoceleste a organizzare una manifestazione di protesta che si terrà oggi, martedì 15 luglio 2025, a partire dalle ore 18:30.

L’appuntamento è a Largo Corrado Ricci, da dove partirà un corteo pacifico che sfilerà lungo i suggestivi Fori Imperiali, per poi concludersi in Campidoglio. L’obiettivo primario dei sostenitori laziali è chiaro e ambizioso: ottenere un confronto diretto con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e con l’Assessore allo Sport. La richiesta è un intervento istituzionale che possa aprire un dialogo con il presidente Claudio Lotito e, auspicabilmente, spingerlo a fare un passo indietro dalla guida del club.

“La Politica lo ha messo, la Politica lo deve togliere”

Il comunicato diramato la scorsa settimana dal tifo organizzato esprime in modo netto il profondo dissenso: “SOTTO AL CONDIZIONATORE LASCIAMOCI CHI CHIEDE AGLI ALTRI DI FARE LE RIVOLUZIONI, NOI TORNIAMO IN PIAZZA.” Un chiaro riferimento a chi preferisce criticare a distanza, mentre il cuore del tifo scende in campo, o meglio, in strada.

Il messaggio chiave è un appello diretto alle istituzioni:

“E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI SENSIBILIZZARE QUALSIASI ORGANO POLITICO POSSIBILE, CHIUNQUE ABBIA UN RUOLO ISTITUZIONALE E’ CHIAMATO A PRENDERE UNA POSIZIONE DI TUTELA DI UN PATRIMONIO COMUNE E AD ESPORSI CON LA PROPRIA VOCE ED IL PROPRIO IMPEGNO PER RIDARE A QUESTA CITTÀ E QUESTA TIFOSERIA UNA SQUADRA CHE ABBIA DELLE AMBIZIONI ALL’ALTEZZA DEL RUOLO STORICO CITTADINO CHE RAPPRESENTA, SIAMO STANCHI DI VEDERE LA NOSTRA LAZIO USATA PER SCOPI PERSONALI O VEDERLA TRASCURATA PER TORNACONTI POLITICI. LA POLITICA LO HA MESSO, LA POLITICA LO DEVE TOGLIERE.” Parole forti che sottolineano la convinzione che la politica abbia avuto un ruolo nell’ascesa di Lotito e che, di conseguenza, debba intervenire per un cambio di rotta.

Un Gesto Simbolico, un Atto d’Amore Contradittorio

Questo corteo rappresenta l’ennesimo gesto simbolico in oltre vent’anni di presidenza Lotito. Per i tifosi, è un modo per far sentire la propria voce, nella speranza che l’eco arrivi fino alle stanze del potere e che qualcosa possa finalmente cambiare. È una dimostrazione di un amore incondizionato per i colori biancocelesti che convive, paradossalmente, con una contestazione sempre più dura nei confronti della gestione societaria.

La nota dei promotori invita alla massima responsabilità: “CHIEDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI DI RISPETTARE IL DECORO DEL CENTRO STORICO DELLA NOSTRA CITTÀ. NON PORTIAMO TORCE, FUMOGENI E PETARDI, EVITIAMO DI PROCURARE DANNI A STRADE E MONUMENTI. PORTATE LE BANDIERE CON I COLORI DELLA NOSTRA LAZIO!” Un segnale di civiltà per una protesta che vuole essere pacifica, ma incisiva.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900