Home News Lazio Lazio, smentite le voci di vendita a fondi stranieri

Lazio, smentite le voci di vendita a fondi stranieri

180
0
La Lazio smentisce le voci su trattative con fondi stranieri: nessuna offerta ricevuta, avviate segnalazioni a Consob e Borsa Italiana.

La S.S. Lazio interviene con decisione per smentire le indiscrezioni circolate nelle ultime ore riguardo a presunte trattative con fondi stranieri, in particolare qatarioti, per l’acquisizione di quote del club.
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, la società biancoceleste ha definito “totalmente false e prive di ogni fondamento” le notizie apparse su alcuni canali social e testate online.

“Tali informazioni – si legge nella nota – sono costruite con l’unico intento di destabilizzare la Società, la tifoseria e il titolo quotato in Borsa”.

Una presa di posizione netta che mira a tutelare non solo l’immagine della Lazio ma anche la stabilità del titolo borsistico, tema particolarmente sensibile per un club quotato.
La società, infatti, ha voluto chiarire che non è mai pervenuta alcuna offerta, manifestazione di interesse o proposta, né formale né informale, da parte di fondi qatarioti o di qualsiasi altro soggetto, né in Italia né all’estero.

Segnalazioni a Consob e Borsa Italiana

Nel comunicato, la Lazio annuncia di aver avviato segnalazioni alle autorità competenti, tra cui la CONSOB e Borsa Italiana, oltre che alla magistratura, per individuare la fonte e la responsabilità della diffusione di tali notizie.
Secondo la società, la diffusione di indiscrezioni false potrebbe rappresentare una condotta potenzialmente lesiva della trasparenza dei mercati finanziari e della reputazione del club.

“La S.S. Lazio e il suo azionista di maggioranza diffidano chiunque dal diffondere, rilanciare o avallare notizie inventate”, si legge ancora nel comunicato.

Un messaggio di continuità e solidità

Il club biancoceleste ribadisce inoltre la propria stabilità economica e progettuale, sottolineando che non vi è alcuna necessità di ristrutturazione o di interventi straordinari.
Anzi, la Lazio conferma di voler proseguire il proprio percorso di crescita e sviluppo “con serietà, solidità e trasparenza”, nel rispetto delle normative vigenti e degli azionisti.

Il messaggio finale è chiaro: la Lazio non è oggetto di trattative né di interessamenti esterni, ma resta concentrata sugli obiettivi sportivi e societari, guardando al futuro con visione e determinazione.

Contesto: voci e speculazioni

Le voci di una possibile cessione parziale o totale del club erano circolate negli ultimi giorni, alimentate da indiscrezioni su presunti fondi esteri interessati alla società capitolina.
Il comunicato della Lazio arriva dunque come una risposta diretta e ufficiale per mettere fine alle speculazioni e ribadire la posizione del presidente Claudio Lotito, che più volte in passato aveva dichiarato di non voler cedere il controllo del club.

Con questa nota, la Lazio ribadisce la sua linea di indipendenza gestionale e la volontà di difendere la propria immagine da campagne destabilizzanti, puntando sulla solidità economica e su un percorso di continuità che guarda con fiducia alle sfide future, in campo e fuori.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900