Home News LAZIO SCONFITTA 1-0 dal Fenerbahce: Guendouzi Sbaglia, Decide Kahveci. Preoccupa la Sterilità...

LAZIO SCONFITTA 1-0 dal Fenerbahce: Guendouzi Sbaglia, Decide Kahveci. Preoccupa la Sterilità Offensiva

36
0
Giocatori della Lazio e del Fenerbahce in azione durante una partita amichevole, con i colori delle squadre ben visibili

Prima Caduta nel Precampionato per i Biancocelesti a Istanbul. Sarri Testa il 4-3-3, ma la Differenza Atletica è Evidente. La Cronaca del Match.

ISTANBUL – Arriva la prima sconfitta nella fase pre-stagionale per la Lazio di Maurizio Sarri. Dopo i successi contro la Primavera e l’Avellino, i biancocelesti cedono per 1-0 contro il Fenerbahce a Istanbul. Il gol decisivo porta la firma di Kahveci, abile a sfruttare uno svarione di Matteo Guendouzi, in una partita che ha evidenziato una netta differenza atletica tra le due squadre e una preoccupante sterilità in fase offensiva per i capitolini.

La Formazione di Sarri e le Prove Tattiche

Per il test contro la squadra di José Mourinho, Sarri ha confermato il suo 4-3-3 apportando quattro cambi rispetto alla sfida con l’Avellino. Provedel è tornato in porta, con Lazzari sull’esterno destro e Tavares confermato a sinistra. La coppia centrale difensiva, Gila-Provstgaard, sembra sempre più accreditata per la partita d’esordio contro il Como, data anche la squalifica di Romagnoli. A centrocampo, spazio a Rovella e Dele-Bashiru, con Guendouzi al posto di Vecino. Il tridente offensivo ha visto la novità Cancellieri a completare con Castellanos e Zaccagni.

La Cronaca: Agonismo, Dominio Turco e Svarione Decisivo

Primo Tempo: L’avvio di gara è nettamente a favore di un Fenerbahce più agguerrito e atleticamente brillante, già proiettato verso i preliminari di Champions League del 6 agosto. Ivan Provedel si esibisce in un tuffo plastico per respingere una super conclusione al volo di Sebastian Szymański. La Lazio fatica a costruire, e solo un colpo di testa di Cancellieri lancia i primi timidi segnali. L’occasione più nitida per il “Fener” arriva in pieno recupero, con un colpo di testa che si spegne di poco sul fondo. La prima frazione è caratterizzata soprattutto da un’intensa fisicità e da frequenti interventi dell’arbitro per i duri scontri e i contatti a palla lontana.

Secondo Tempo: La ripresa vede una Lazio inizialmente più convinta, con Sarri che effettua quattro cambi: Marusic per Lazzari, Cataldi per Rovella, Vecino per Dele-Bashiru e Romagnoli per Provstgaard. I biancocelesti prendono possesso del campo, alzando il ritmo del palleggio anche grazie all’ingresso di Danilo Cataldi. Ma al 60′, nel momento di maggiore crescita, arriva la doccia fredda: Matteo Guendouzi commette un errore grave con un retropassaggio sbagliato, regalando palla a En-Nesyri che serve a porta vuota Kahveci, battendo Provedel per l’1-0.

Dopo il gol, Maurizio Sarri inserisce Mandas per Provedel e continua la girandola di cambi con Noslin per Zaccagni, Pedro per Cancellieri e Dia per Castellanos. Al 65′, entrano anche Hysaj, Belahyane e Pellegrini per Gila, Guendouzi e Tavares. Le forze fresche, tuttavia, non riescono a innescare la reazione sperata. La Lazio si perde in uno sterile possesso palla, scontrandosi con un Fenerbahce più ordinato e in netta superiorità di condizione fisica, che gestisce il vantaggio fino al triplice fischio.

La sconfitta evidenzia aree di lavoro per Sarri, in particolare per la fase offensiva e il bilanciamento atletico della squadra.

TABELLINO

FENERBAHÇE-LAZIO 1-0

Marcatore: 59` Kahveci

FENERBAHÇE: Egribayat; Muldur (83` Marcan), Akcicek (72` Soyuncu), Oosterwolde, Brown (83` Djiku), Elmaz (56` Amrabat), Kahveci (72` Under), Rodrigues, Szymanski, Aydin (56` Demir), Duran (56` El-Nesyri).

A disp.: Livakovic, Cetin, Mimovic, Diego Carlos, Marcan, Tosun.

All.: Josè Mourinho

LAZIO: Provedel (60` Mandas); Rovella (46` Cataldi), Dele-Bashiru (46` Vecino) , Guendouzi (66` Belahyane), Zaccagni (60` Pedro), Castellanos (60` Dia), Tavares (66` Pellegrini), Cancellieri (60` Noslin), Provstgaard (46` Romagnoli), Lazzari (46`Marusic) , Gila (66` Hysaj). 

A disp.: Mandas, Furlanetto, Renzetti, Belahyane,  Sana Fernandes, Ruggeri, Pinelli.

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Zorbay Küçük

Assistenti: Esat Sancaktar – Deniz Caner Özaral 

IV ufficiale: İlker Yasin Avcı

NOTE. Ammoniti: 45` Zaccagni (L)

ecupero: 2` pt, 3` st.

Amichevole Pre-Season 2025-2026 

Mercoledì 30 luglio 2025, ore 19:30

Fenerbahçe Ülker Stadium, Istanbul (TR)



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900