Home News Calciomercato Lazio Lazio, Sarri Ripartirà Senza Rinforzi: La Difficile Missione di Gennaio

Lazio, Sarri Ripartirà Senza Rinforzi: La Difficile Missione di Gennaio

32
0
"Maurizio Sarri con uno sguardo pensieroso di fronte a una lavagna tattica quasi vuota, con un grande lucchetto sul simbolo del mercato sullo sfondo, simboleggiando la difficile situazione della Lazio senza rinforzi fino a gennaio."

Maurizio Sarri si appresta a iniziare la nuova stagione con una squadra ben diversa da quella che aveva immaginato al momento della firma con la Lazio. Quando ancora non era a conoscenza del blocco della Covisoc, il tecnico sperava in qualche “colpo” per rinforzare la sua rosa. A distanza di un mese, però, la realtà è ben diversa: il 10 luglio partirà il raduno, seguito dal ritiro a Formello il 14 luglio, e i giocatori a disposizione saranno sostanzialmente gli stessi che erano stati allenati da Marco Baroni, con l’aggiunta di Danilo Cataldi e la partenza di Loum Tchaouna. A questi si uniranno alcuni rientranti dai prestiti, ma destinati a cambiare nuovamente maglia.

Le Tre Richieste Inascoltate di Sarri

Sarri dovrà, quindi, fare a meno di quei rinforzi che riteneva cruciali per completare la sua squadra. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il tecnico aveva avanzato alla società almeno tre richieste specifiche:

  • Una mezzala: con Davide Frattesi e Niccolò Fazzini indicati come i profili più adatti dal punto di vista tecnico-tattico.
  • Un centravanti: viste le perplessità su Taty Castellanos e Boulaye Dia.
  • Un terzino sinistro: un elemento capace di dare maggiore equilibrio al reparto rispetto a Luca Pellegrini e Nuno Tavares, quest’ultimo considerato fin troppo indisciplinato tatticamente.

Mercato Bloccato Fino a Gennaio: La Sfida di Sarri

Purtroppo per Sarri, nulla di tutto ciò arriverà a Formello almeno fino al mercato di gennaio. In quel periodo, infatti, scadrà la sanzione della Covisoc e, se la Lazio avrà rispettato i nuovi paletti finanziari, potrà tornare a operare sul mercato.

Nella prima parte di stagione, il tecnico dovrà accontentarsi di quanto ha a disposizione. Sarà sua la “missione” di inventarsi qualcosa di nuovo per sopperire a un errore commesso dalla società. Una situazione che rischia di pesare in maniera significativa sull’anno della Lazio, con Sarri che, nonostante le ultime evoluzioni e i malumori, ha comunque scelto di assumersi l’impegno di rimanere sulla panchina biancoceleste.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900