Home News Lazio Conferenza Stampa SS.Lazio Lazio, Sarri Non Sta Bene: La Spiegazione del Vice Ianni dopo il...

Lazio, Sarri Non Sta Bene: La Spiegazione del Vice Ianni dopo il 3-3 col Torino

188
0
Una foto di Maurizio Sarri in panchina con un'espressione visibilmente affaticata o pensierosa, magari con una mano sulla fronte, che suggerisce un malore.

Il Mister Ha Avuto dei “Giramenti di Testa” e Ha Preferito Non Intervenire ai Microfoni. Marco Ianni Analizza il Pareggio: “La Squadra Non Ha Fatto un Passo Indietro”.

ROMA – Un pareggio amaro, ma combattuto. La Lazio chiude sul 3-3 la sfida dell’Olimpico contro il Torino, ma il post-partita è dominato dall’assenza di Maurizio Sarri. Il tecnico, infatti, non è intervenuto ai microfoni di DAZN, Lazio Style Channel né in conferenza stampa. A fare chiarezza è stato il suo vice, Marco Ianni, che ha spiegato il motivo della sua assenza.

“Sarri Non Si è Sentito Bene”: La Spiegazione del Vice Ianni

Ianni ha rivelato che il tecnico biancoceleste non era in perfette condizioni fisiche.

“Il mister non è qui perché non si è sentito bene, ha avuto dei giramenti di testa e il finale di partita anche ha inciso. Vi porto le sue scuse.”

L’allenatore toscano ha preferito mandare il suo vice ad analizzare la gara, segno di un malessere che, seppur non grave, ha reso impossibile la sua presenza davanti ai microfoni.

“Non Un Passo Indietro”: L’Analisi del Pareggio

Nonostante il risultato, Ianni ha difeso la prestazione della squadra, sottolineando che non si tratta di un passo indietro.

“Un passo indietro no, era una partita difficile perché il Toro era una squadra che sì aveva perso però ha vinto a Roma e col Parma. Non mi sento di dire un passo indietro, non è stata una settimana facile per diversi motivi. Non avevamo tanti giocatori, non è un alibi ma effettivamente è stata una problematica per la gestione anche a gara in corso.”

Il vice di Sarri ha ammesso che la Lazio non è stata brava a chiudere la partita.

“Rispetto a Genova siamo stati meno bravi a provare a chiuderla quando eravamo in vantaggio, ci siamo abbassati e gli abbiamo permesso di venire nella nostra metà campo. Hanno individualità che sanno far male. Non era assolutamente facile per mille motivi, siamo abituati a guardare il bicchiere mezzo pieno e pensiamo positivo.”

Modulo Offensivo ed Equilibrio da Ritrovare

Ianni ha spiegato che il modulo più offensivo è stato una scelta pensata.

“È chiaro che questo è un modulo che durante il periodo estivo e in queste settimane, abbiamo sempre provato e l’abbiamo pensato come alternativa a gara in corso. L’abbiamo utilizzato perché la squadra rispondeva bene, ora al di là del modulo dobbiamo trovare equilibrio che ci permette di non concedere tanto all’avversario. Oggi in modo particolare era un modulo anche molto più offensivo, l’avevamo messo in preventivo che potevamo concedere qualcosa in più per creare. Sul 2-2 è diventato difficile. Dobbiamo essere bravi a trovare equilibrio, bisogna dire bravi ai ragazzi e anche a quelli che sono entrati hanno dimostrato di essere parte integrante di questo gruppo.”

Il pareggio, seppur amaro, consente di affrontare la sosta con una nota positiva.

“Il pareggio ti permette di affrontare la sosta con un sorriso in più e un po’ di energia. Da parte nostra ci sarà un ringraziamento alla squadra per quello che ha fatto sul 2-3. Non dovevamo addormentare la partita dopo il 2-1 contro una squadra che non aveva nulla da perdere, dovevamo giocare nella metà campo avversaria per cercare di chiuderla. Basic e Hysaj non giocavano da tanto tempo, Nuno e Dia erano stanchi e dovevamo cercare di andare a fare il terzo gol per poi addormentare dopo la partita.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900